Nomasvello
Cronaca

Capaccio: arrivano 17 vigili urbani stagionali

Saranno in servizio fino al 30 settembre

Arrivano 17 nuovi vigili urbani a Capaccio Paestum. E’ quanto ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il piano delle assunzioni di operatori di polizia municipale a tempo determinato.

I vigili stagionali svolgeranno la loro attività fino al 30 settembre per 18 ore settimanali. L’Ente ha disposto di attingere prioritariamente alla graduatoria a tempo indeterminato e successivamente dalla graduatoria a tempo determinato approvata nel 2016.

Il provvedimento arriva in considerazione della necessità di rafforzare i controlli in un periodo, come quello estivo, in cui c’è un significativo aumento della popolazione e di conseguenza del traffico veicolare. “L’utilizzo di tale personale – evidenziano da palazzo di città – permetterà il rafforzamento della vigilanza sul rispetto dei limiti di velocità e della regolarità della sosta”, ma anche un rafforzamento dei controlli “nei fine settimana e durante gli eventi serali e notturni consentendo che gli stessi si svolgano in piena sicurezza per i cittadini”.

Intanto l’amministrazione comunale capaccese ha deciso di rivolgere un encomio ufficiale a 7 agenti alla polizia municipale. Si tratta di Marco Guerra, Antonio Rubini, Sofia Strafella, Giovanni D’Angelo, Carmine Marino, Ivan De Rosa e Silvio Marino. I sette riuscirono a liberare una ragazza rumena, minorenne, che gli stessi genitori costringevano a prostituirsi. Il loro intervento, oltre a salvare dal triste destino cui era condannata la ragazzina, ha permesso di denunciare i responsabili.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it