Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vallo della Lucania, aumenta il budget per le feste patronali

Comune stanzia 16mila euro

VALLO DELLA LUCANIA. Aumenta il budget per le feste patronali. L’amministrazione comunale, infatti, ha deciso di erogare per il 2018 ben 16mila euro, 5mila in più rispetto al 2017 in considerazione anche della ricorrenza del decennale della festività della Madonna delle Grazie.

Le feste che beneficeranno dei fondi sono appunto quella della Madonna delle Grazie, San Pantaleone, Santa Veneranda, San Cataldo e Madonna dell’Assunta, Madonna della Vittoria.

“L’Amministrazione Comunale sostiene, mediante l’assegnazione di contributi a parziale sostegno delle spese sostenute, l’attività dei Comitati Festeggiamenti che annualmente, con enormi sacrifici, si prodigano per conservare e dare continuità alle tradizionali festività patronali”, evidenziano da palazzo di città, precisando che nel “rispetto delle tradizioni locali consolidatesi negli anni, l’Amministrazione intende contribuire alI’organizzazione ed alla buona riuscita delle manifestazioni connesse ai festeggiamenti dei Santi Patroni del Capoluogo e delle frazioni, sia sotto il profilo religioso e culturale che sotto il profilo economico”.

L’obiettivo è quello di “promuovere la conservazione delle tradizioni della cultura popolare, di cui le feste patronali sono espressione”, in considerazione del fatto che le stesse “svolgono anche una funzione di promozione turistica del territorio e di richiamo, incrementando l’offerta turistica e fornendo, attrattive per i turisti con positive ricadute di natura economica”.

La cifra maggiore va per il decennale dell’Incoronazione della Madonna delle Grazie, 8mila euro; 5mila euro sono per gli eventi dedicati al patrono, San Pantaleone; mille euro per le altre festività.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito