Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Nel Cilento si torna a volare: inaugura la stagione della zip line

Appuntamento sabato 23 giugno

LAURINO. Sabato 23 giugno si inaugura la nuova stagione del “VolaLaurino”. L’ appuntamento è per le ore 10:00.
“ll volo dell’angelo”, la prima “zip line” in Campania che attraversa le gole del fiume Calore, collegando la montagna al centro del paese riapre per la nuova stagione estiva dopo il grande successo degli ultimi anni.

Legati con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio il temerario visitatore potrà provare per quale minuto l’ebbrezza del volo e si lascerà scivolare in una fantastica avventura. Prima di raggiungere la vetta,
di tutto rispetto è anche il percorso sulla monorotaia. Un viaggio da percorrere da km0 fino in vetta, a 700mt sul l.m circa. «Il nostro obiettivo è valorizzare il territorio e portare i turisti nel Cilento interno- ha più volte ribadito il sindaco di Laurino, Romano Gregorio- Solo così salveremo i nostri comuni dallo spopolamento».

Il volo dell’angelo è un attrattore di nuova concezione che permette una fruizione innovativa del patrimonio ambientale rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni. Un’avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito