Montella PrismArredo
CronacaGlobal

Pacco bomba: Delli Bovi in miglioramento

Emesso nuovo bollettino medico

Sono in miglioramento le condizioni di Giampiero Delli Bovi, l’avvocato di Montecorvino Rovella che ieri mattina è rimasto ferito a causa dell’esplosione di un pacco-bomba dinanzi la sua abitazione.

Attualmente è ricoverato al Ruggi di Salerno. I medici fanno sapere che il paziente “è stato scollegato dal respiratore meccanico, estubato e posto in respiro autonomo. Al momento presenta parametri stabili e, sebbene sottoposto a somministrazione di analgesici per il controllo del dolore, è facilmente risvegliabile e collaborante. Appena possibile verrà sottoposto al trattamento iperbarico nel tentativo di migliorare l’ossigenazione dei tessuti traumatizzati”.

Dopo l’esplosione le sue mani si sono spappolate a causa della deflagrazione, mentre vetri e cancellate sono saltate per aria. A chiamare i soccorsi sono stati i familiari e qualche passante. Immediata la corsa all’ospedale di Salerno, dov’è tuttora ricoverato.

Sul caso è intervenuto anche il presidente della Provincia Giuseppe Canfora: “Nell’esprimere la massima vicinanza e solidarietà al giovane professionista e alla sua famiglia, al Sindaco D’Onofrio e alla comunità intera di Montecorvino Rovella, il Presidente Canfora auspica che i responsabili del grave episodio siano presto assicurati alla giustizia”, si legge in una nota.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it