CAPACCIO PAESTUM. Non si arresta l’emergenza furti sul territorio. Ad essere prese di mira non sono soltanto le abitazioni (tre in altrettanti giorni), ma anche gli impianti sportivi.
Nel corso della notte, infatti, i malviventi sono entrati in azione presso il campo sportivo “Tenente Vaudano” di Capaccio Capoluogo.
Stando alle prime ricostruzioni i ladri, dopo aver forzato le porte dei locali spogliatoi, sono riusciti a portare via addirittura l’impianto di riscaldamento dell’acqua con alcune tubature. Poi si sono dati alla fuga. Il caso è stato scoperto questa mattina e segnalato ai carabinieri. Un colpo simile, sempre nella notte, è avvenuto presso la scuola primaria.
I fatti avvenuti questa notte sono soltanto gli ultimi di una serie di episodi che sembrano non avere fine. A nulla sono valsi fin ora gli appelli da parte dei cittadini che manifestano preoccupazione per la situazione che stanno vivendo. I ladri agiscono indisturbati, in alcuni caso addirittura in pieno giorno. Ieri sono riusciti ad entrare in un appartamento di via Magna Graecia aprendo una porta blindata, nel week end casi simili si erano registrati in località Torre di Mare e a Ponte Barizzo.