Agropoli: domani sarà posizionata in mare la statua dei sub

Sarà collocata a largo della caletta di San Francesco

E’ prevista per domani (17 giugno) la cerimonia di immersione di una statua della Madonna al largo del porto turistico di Agropoli. L’iniziativa è della Scuola Subacquea Diving Yoghi che si occuperà dell’operazione.

La statua, in pietra e marmo, di un’altezza pari a circa 1,80 metri, sarà collocata a circa 150 metri di distanza dalla caletta di San Francesco e a circa 16 metri di profondità. La statua, che sarà denominata “la Madonna del subacqueo”, è stata donata da un socio dell’associazione allo scopo di fare in modo che la beata Vergine possa dagli abissi proteggere tutti coloro che si recano in mare.

L’evento avrà inizio alle ore 9.30: la statua sarà caricata su un peschereccio che, dal porto di Agropoli, la condurrà presso il luogo nel quale verrà posizionata. L’evento, sia in superficie che in immersione.

La statua, prima di venire inabissata, sarà benedetta da Don Carlo Pisani e da Padre Francesco Di Lucia, che interverrà appositamente da Roma.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.