Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAttualitàCilento: vacanze al mare anche per gli amici a quattro zampe

Cilento: vacanze al mare anche per gli amici a quattro zampe

POLLICA. Meritato relax nel Cilento anche per i nostri amici a quattro zampe. Ad Acciaroli, per questa nuova stagione estiva, è prevista una dog beach. La spiaggia, comunemente denominata dagli abitanti del luogo “La spiaggia delle pietre” è sita in Via Fiume . Una bella novità, che finalmente va a colmare l’assenza di spiagge adibite ai cani, lungo la costa cilentana- e che vuol essere un punto d’incontro per tutti i turisti che trascorrono le loro vacanze ,in questo piccolo borgo marinaro, e che non hanno alcuna intenzione di lasciare il proprio amico fedele al caldo nelle mura domestiche.

Questo scorcio di litorale, è conosciuto e frequentato da grandi e piccini, da tutti coloro i quali amano ritagliarsi un piccolo spazio e rilassarsi in completa tranquillità. Sarà quindi necessario per i padroni dei cani, seguire alcune regole basilari per una giusta “convivenza”. Difatti, ai sensi dell’art. 4 comma 2 Ord. 45/2015 , i proprietari dovranno munirsi di museruola ed utilizzarla in caso di necessità, lasciare la spiaggia pulita da escrementi e tenere al guinzaglio i cani considerati pericolosi.

Il Sindaco Stefano Pisani già nel 2011 istituì una delle prime spiagge per cani in Italia, realizzando così un piccolo progetto che tanto era a cuore dell’amato sindaco pescatore, Angelo Vassallo,  suo predecessore.

Membership