AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilento sempre più terra di centenari

Zia Clorinda di Santa Marina compie 100 anni

Siamo a Santa Marina, e più precisamente nella frazione di Policastro Bussentino.

La comunità di questo piccolo borgo, di circa tremila anime, si accinge a festeggiare il secolo di vita della concittadina Clorinda Mangia.

Zia Clorinda nasceva quando ancora cadevano le bombe del primo conflitto mondiale. Il 15 giugno 2018 presso la struttura per anziani “Le Rose” e nei meravigliosi locali dell’ex seminario e sede vescovile, autorità civili, religiose, tanti nipoti e amici faranno da “cornice” a questo giorno particolare per Clorinda.

Non sono pochi gli studi che gruppi di esperti, anche di fama internazionale, stanno effettuando per capire le motivazioni di tale “longevità” che in questa zona sembra essere di casa.

Certo è che il connubio mare e montagna favorisce un clima e un’aria che costituiscono un toccasana per il corpo e lo spirito. ”Penso anche che il buon cibo che questa terra, generosamente, offre abbia tutti i titoli per essere considerato fattore importante per una vita vissuta così a lungo.” dichiara Attilio D’Ambrosi, un nipote

Alla cara zia Clorinda, ultima ancora in vita di una famiglia composta da 15 tra fratelli e sorelle, auguriamo ancora tanti anni di vita e buona salute.

Un affettuoso abbraccio alla festeggiata e un augurio di buona salute anche ad altri policastresi che si accingono a raggiungere la veneranda “quota” 100.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it