Majestic
CilentoPolitica

Elezioni 2018: è Adriano De Vita il nuovo sindaco

Bagarre prima dell'inizio degli scrutini

Adriano De Vita sindaco di Novi Velia. Era tornato in campo con i suoi fedelissimi sostenitori, già candidati nelle scorse elezioni e alcune new entry nella lista la Colomba, composta anche dai dimissionari di maggioranza che hanno firmato la fine del mandato della Ricchiuti, tra cui Giovanni Guzzo, ex vicesindaco e l’ex assessore Matteo Ricchiuti.

Contro di lui la lista Battiti per Novi che ha portato alla vittoria della Ricchiuti tre anni fa, invece, ha puntato sul dottore Giordano con alle spalle esperienze da consigliere ed assessore provinciale. A sostenere la candidatura di Giordano molti volti nuovi nella politica locale ed ex amministratori tra cui Nicolino Guzzo già candidato a sindaco, Donato Maiese da sempre impegnato nella politica locale e appunto Maria Ricchiuti. Una terza lista è uscita fuori un po’ a sorpresa; a guidare il Paese il candidato Giancarlo De Vita.

La vittoria di Adriano De Vita è stata netta ma preceduta da problemi nelle procedure di spoglio.

Elezioni 2018: a Novi Velia problemi con lo spoglio

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it