Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Castellabate: niente videosorveglianza per San Marco, Lo Schiavo scrive a Spinelli

"Inserire anche San Marco nel percorso sicurezza"

CASTELLABATE. Con una nota inviata al sindaco Costabile Spinelli, il consigliere di minoranza Alessandro Lo Schiavo chiede lumi sul progetto di potenziamento dei sistemi di sorveglianza. Con un’apposita delibera, infatti, l’amministrazione comunale ha approvato un patto con la Prefettura di Salerno propedeutico ad ottenere fondi per l’installazione di nuove telecamere. Tuttavia nelle previsioni dell’amministrazione comunale emergerebbero delle lacune.

“Da una prima lettura – spiega Lo Schiavo – scorgo i punti stradali e le vie di ogni singola frazione individuati dal patto per la sicurezza urbana ovvero la SR ex SS 267, strada attraversante l’ intero territorio comunale per circa 12 Km, le frazioni di S.Maria, Lago, Ogliastro ed il capoluogo Castellabate. Come si può notare S.Marco non risulta inserita nel patto sulla sicurezza urbana, che dovrà essere firmato dal Sindaco e dal Prefetto di Salerno”.

“Le mie preoccupazioni, purtroppo, hanno trovato conferma anche nella visione della progettazione tecnica, ancora una volta S.Marco non compare”, evidenzia il consigliere comunale, il quale ricorda come questa frazione sia quella con “il maggior numero di alberghi, di strutture ricettive di un certo riguardo, di una Piazza su cui orbitano attività commerciali ed uffici pubblici, che è stata oggetto di episodi di microcriminalità (quello del bancomat l’ultimo caso), di un porto turistico-peschereccio che rappresenta un volano per l’economia, un attrattore turistico di prim’ordine, un luogo di arrivo e di partenza, di passeggio, d’estate con il Metrò del Mare porta a Castellabate migliaia e migliaia di turisti, è presidio militare con la Capitaneria di Porto, luogo di movida per la presenza di nuove attività,insomma tutti elementi che imporrebbero un’ attenzione particolare a questa parte di territorio”.

Di qui la richiesta di “rivedere il patto per la sicurezza e la progettazione tecnica, inserendo anche San Marco nel percorso sicurezza intrapreso da questa Amministrazione”.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it