Gold Metal Bank
Sport

Prima Categoria: Acquavella promossa parla Pierluigi Scarpa

L'esterno offensivo ha siglato una tripletta nella finale con il Sassano

Nella passata domenica si è terminata la post season di Prima Categoria. Il girone G, vinto dalla Sanmaurese, ha visto come atto conclusivo lo scontro, disputato alle 16.30 allo stadio Ardisani di Casal Velino, tra l’Acquavella e il Sassano, che nella semifinale aveva superato il Cicerale. I padroni di casa guidati dal tecnico Domenico Castiello e dalla presidentessa Stefania Morinelli ha vinto per quattro a due centrando il salto nel prossimo torneo di Promozione. Abbiamo raggiunto Pierluigi Scarpa, ala dell’Acquavella, che ha deciso il match con una tripletta marcata nel primo tempo.

“Abbiamo vissuto, già nei giorni precedenti alla gara, l’approccio alla finale con moltissimo entusiasmo. Tenevamo davvero molto a questa partita e si è visto. Siamo riusciti a scendere in campo con il giusto piglio, cercando di essere subito determinati e mettendo in grossa difficoltà i nostri avversari. Abbiamo portato a casa la vittoria, giocando in pratica una partita perfetta. La mia tripletta?  Ero davvero felicissimo, ho esultato  alla seconda rete con mio fratello, presente sugli spalti, lui mi aveva giurato che in caso di dedica mi avrebbe offerto una cena, spero ora sia di parola.  Arrampicandomi sulle barriere protettive, per festeggiare con lui, il direttore di gara mi ha ammonito giustamente.

Dopo il fischio finale con l’intero gruppo abbiamo festeggiato a Carullo, vicino Acquavella, dove era in programma la sagra della “cerasa”. Si è accennato qualcosa sul prossimo anno, ma è ovviamente ancora troppo presto, la società si muoverà, prossimamente, al meglio per allestire una squadra all’altezza per il campionato di Promozione.  Per completare i festeggiamenti ci riuniremo tutti, staff, dirigenti, allenatori e calciatori domenica sera per una cena”.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it