Cilento e Vallo di Diano: ecco tutti gli eventi musicali di giugno

Il programma

Con l’approssimarsi dell’estate è tempo di eventi. Tanti quelli musicali che animeranno l’estate da qui a settembre. In programma manifestazioni, sagre e feste patronali che avranno la musica come filo conduttore.

Grazie a Massimo Stifano, “L’Acchiappavip”, ecco l’agenda dei principali appuntamenti che entrano nel vivo in occasione della festività di Sant’Antonio da Padova.

Per l’occasione, il 13 giugno, a Catona di Ascea sarà protagonista la musica popolare con i Tammorrasia. Spazio al sound degli anni ’70 e ’80 con Franco Simone in concerto nella frazione Angellara di Vallo della Lucania. Un appuntamento per i più giovani a Palinuro con il classico Falò di Sant’Antonio. Ospite della serata Jovine.

Due giorni dopo, il 15 giugno, a Scorzo di Sicignano degli Alburni c’è Teresa De Sio. Il 16, invece, Luisa Corna sarà ad Altavilla Silentina; a Montano Antilia c’è Mimmo Foresta, l’uomo delle mille voci.

Festa patronale il 16 giugno anche a Sapri: per San Vito Martire ospite della serata l’artista Paolo Meneguzzi. Una settimana dopo, il 24 giugno, ad Eredita per San Giovanni Battista arriva Fiordaliso; a Celle di Bulgheria c’è invece Kim, ex componente dei Cugini di Campagna mentre a Montesano sulla Marcellana, in piazza Gagliardi, Danilo Sacco.

Gli artisti locali Martino Adriani e Peppe Foresta chiuderanno gli eventi di giugno il giorno 30 a San Giovanni a Piro.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.