Si è svolto sabato a Marina di Camerota il Vela-day, evento che rientra nella programmazione del Comune di Camerota ‘La Cultura viene dal mare’. La giornata nazionale della vela, con iscrizione gratuita alla Federazione Italiana Vela, ha riscosso un grande successo. I piccoli atleti hanno raggiunto la base nautica ‘Regata delle Torri Saracene’ FIV, all’interno del Villaggio dell’Isola, per prendere parte alle attività. Ad aspettarli la crew di istruttori di ‘Cilento a Vela’, associazione del posto che da anni promuove la vela in Cilento.
Dopo la prima lezione di teoria, si sono svolte le attività in spiaggia, piccole derive a vela hanno colorato la splendida cornice della spiaggia Calanca, già affollata da tante persone. In pomeriggio si è passati ad una veleggiata in altura. I piccoli aspiranti velisti imbarcati sulla splendida imbarcazione Penelope, si sono alternati al timone e alle varie manovre. Molto soddisfatti il presidente Mario Muscari del Circolo Velico Regata Torri Saracene e il presidente Gennaro Attanasiodi Cilento a Vela. «La vela è uno sport ma anche uno stile di vita – ha dichiarato Attanasio – si crea squadra e con l’equipaggio si diventa una grande famiglia. Come sta succedendo a tutti noi ragazzi della Cilento a Vela. Spero che saranno tante persone del posto un domani a far crescere questa mentalità nel nostro bellissimo paese» conclude.
Sulla battigia i turisti hanno estratto gli smartphone dalle borse piene di ogni cosa e hanno seguito le lezioni scattando foto e, per i più esperti, mandando delle immagini in diretta sui social più frequentati, Instagram e Facebook. Le barche in giro nella baia hanno incuriosito un po’ tutti. Una giornata di sport, aggregazione ma anche di territorio, mare e tanto sole.
Potrebbe interessarti anche
Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante
Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi
Capaccio Paestum, Forza Italia si riorganizza. Ecco i nuovi coordinatori
Il 29 luglio l’inaugurazione della nuova sede
Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale
L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa
Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui
In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos
Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino
Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.
Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso
Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione
Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino
L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare
Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront
Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.
Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese
Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività
Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone
Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città
Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi
Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]