Cosmo incanta il pubblico del Meeting del Mare: oggi ultimo appuntamento

Si chiude con i Mellow Mood

Si può definire come una delle migliori serate mai andate in scena durante le varie edizioni del Meeting del Mare. Il merito è stato del piemontese Marco Jacopo Bianchi, in arte Cosmo che, con la sua musica techno è stato capace di far scatenare le migliaia di giovani e turisti accorsi nella giornata di ieri a Marina di Camerota.

Un concerto durato più di due ore che ha mandato in visibilio persone di fascia compresa tra i 16 e i 50 anni. Bianchi, tra le sue influenze musicali ha citato sempre Lucio Battisti, Franco Battiato ma anche M.I.A., Animal Collective e Grimes, istrionico e mai banale, durante il concerto ha mescolato sound che non danno un attimo di tregua e non hanno fatto smettere di ballare i suoi fan. Ha alternato i suoi pezzi passando da “Tristan Zarra”, il pezzo più di pancia e forse proprio per questo il più riuscito del primo disco, fino ad arrivare ad una leggera spolverata di Gigi D’Agostino con l’italianissimo “polizia polizia/ pizzeria pizzeria”.

Il momento clou, poi si è avuto con il singolo di successo Sei la mia città, che, in una dichiarazione rilasciata dallo stesso alla famosa emittente radiofonica RTL 102.5 reputa essere come: “Una dichiarazione d’amore ideale e utilizzabile da tutti a un punto fermo, un punto di ritorno, che sia la propria donna (o uomo), la famiglia, o proprio la città dove rifugiarsi dopo aver macinato Km da un palco ad un altro”.

Curiosando in giro abbiamo anche raccolto alcune impressioni di tanti ragazzi giunti da ogni parte d’Italia pur di sentire Cosmo, particolarmente ispirata nella “recensione live”, una giovane ragazza che pur di essere presente al concerto di Cosmo, si è sobbarcata quasi 10 ore di auto, ed entusiasta ha dichiatato: “alla musica di Cosmo ci si affeziona alla svelta, così come alla sua volontà di mettersi totalmente a nudo nei dischi. Invita tutti a prenderci sul serio una volta di meno”.

Dunque, la seconda serata è stata speciale per gli amanti del Meeting del Mare soprattutto, e complice anche lo splendido scenario di Marina di Camerota, il ponte del 2 giugno ed un caldo piacevole, quella di stasera con i Mellow Mood in concerto, sarà una degna chiusura di uno splendido festival che migliora anno dopo anno. Basta chiacchiere, allora: venite a farvi un giro, uscite fuori di testa, ridete. Marina di Camerota ed il Meeting del Mare vi aspettano.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!