Celebrazioni Madonna di Portosalvo: ecco il programma

Due giorni realizzati dal comitato festa di Villammare

Ecco il programma realizzato dal comitato festa di Villammare,in occasione della celebrezione religiosa della Madonna di Portosalvo. Sabato due giugno,sarà celebrata la messa alle ore 11.00 , seguita dalla processione lungo le vie del paese che si svolgerà alle 18.30, alle 19.30 si ripeterà la messa serale e alle 21.15 si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico realizzato da ” PIROCILENTO FIREWORS ” di Vibonati.
La serata si concluderà con il concerto della Banda “Città di Sapri “.

Il tre giugno,domenica, ci sarà la tradizionale fiera della Madonna di Portosalvo, seguita dalla messa religiosa e dalla processione. Anche questa serata si concluderà con il concerto di Totino Melillo che si esibirà alle 21.30.
La celebrazione della Madonna di Portosalvo è particolarmente sentita dalla comunità di Villammare,siccome porta con sé un’antica leggenda : si narra che la Madonna abbia aiutato un marinaio che si era imbattuto in un violento naufragio , facendolo giungere sulla terra ferma e portandolo in salvo. Questo è l’aspetto religioso che lega le città di mare alla celebrazione della Madonna attribuendole il nome di “Madonna di Portosalvo “

from to
Scheduled Attualità Eventi

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Un commento

  1. Carmela e Marco sono davvero due belle persone. Li ho accompagnati nel percorso di preparazione al matrimonio cristiano. Tanti cari auguri.
    N.b.: nessun sacramento è privato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!