Terme Cappetta
CilentoEventi

Carullo, il Paese delle Ciliegie

"Weekend all'insegna del buon cibo e della buona musica"

La bella stagione è ormai alle porte,torna protagonista, con il suo inconfondibile colore rosso, uno dei frutti che cresce rigoglioso in terra cilentana ma che sopratutto mette d’accordo grandi e piccini: la ciliegia.
A Carullo, frazione di Acquavella (Casal Velino), è in programma la IV edizione della ” Sagra della Cerasa Cilentana” nata, un po’ per diletto, quattro anni fa, da un’idea comune dei giovani del luogo che, ad oggi, coinvolge l’intera popolazione. Il segreto del successo di questa sagra, che ogni anno registra una notevole affluenza di persone, è da ricercare proprio nello spirito di aggregazione, nella passione e nel forte entusiasmo che l’intera comunità di Carullo impiega e che trasmette al visitatore.

[box type=”success” align=”aligncenter” class=”” width=”100%”]Appuntamento dall’1 al 3 giugno a Carullo, frazione di Acquavella, nel Comune di Casal Velino [/box]

Anche questa edizione si dividerà in tre giornate, da venerdì 01 giugno a domenica 03 giugno, alle ore 20:00, e prevede un menù, rigorosamente a chilometro 0, interamente a base di ciliegia a partire dall’antipasto. Seguono i fusilli cilentani al sugo di ciliegie realizzati, come tradizione vuole, con il ferretto dalle mani esperte delle donne carullesi, arista di maiale aromatizzata al sugo di ciliegie e, per concludere, dolci popolari tutti a base di confettura artigianale di ciliegie. Le serate saranno allietate, oltre che da buon vino locale, anche da un ricco programma musicale che vedrà sulla scena Manuel Scarpitta Folk Band (1 e 3 giugno) e i Kiepò ( 2 giugno). Inoltre, la cittadina di Carullo ha catturato l’attenzione anche delle telecamere della Rai. Sarà infatti, una delle protagoniste della puntata conclusiva dell’ormai storico programma “Linea Verde”, dedicata alle bellezze del Cilento, che andrà in onda il prossimo 10 giugno.

from to
Cilento Eventi
Tags

3 commenti

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito