Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Jovanotti sui social ricorda l’estate a Palinuro: Lì ho scoperto il mio mestiere

L'artista pronto a tornare in Cilento

“Sono molto legato a Palinuro, quell’estate del 1987 è stata mitica per me, per tante ragioni, tutte bellissime”.
Parole di Lorenzo Jovanotti sul suo profilo ufficiale. Il cantante commenta così la decisione del sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, di conferirgli la cittadinanza onoraria. L’iniziativa del primo cittadino era arrivata dopo che Lorenzo Cherubini, in tour al Palasele di Eboli, aveva ricordato al pubblico la stagione vissuta nella località costiera cilentana. “La prima vera stagione musicale della mia vita l’ho trascorsa a Palinuro – aveva raccontato – Un luogo che rimarrà sempre nel mio cuore. Trascorrevo tutta l’estate nella discoteca Il Lanternone, li ho scoperto il mio mestiere. Per me questi sono più che ricordi. Sono una benedizione”.

Dopo le esternazioni del sindaco Stanziola, Jovanotti sui social ha deciso di accettare l’invito a tornare nel Cilento, seppur non in tempi brevi: “In questi giorni anche se non siamo lontani non ce la faccio a passare a Palinuro, il tour è una macchina che gira tutta intorno alle energie che poi scarico sul palco e il resto delle ore per me è importante restare nei box – scrive – Una volta nei prossimi mesi ci organizziamo , grazie davvero”.

L’estate vissuta alla discoteca il Lanternone di Palinuro è stata fondamentale per Lorenzo Cherubini: Qui, infatti, venne notato da Marina Cecchetto che lo propose al marito Claudio il quale decise di metterlo sotto contratto come presentatore di Deejay Television e dj di Radio Deejay.

Tags

Un commento

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker