Sport

Castellabate: ad Antonio Inverso la seconda edizione del “Premio Carrano”

Premiazione durante la festa promozione della Polisportiva Santa Maria

Comunicato Stampa

28 Maggio 2018

La Polisportiva Santa Maria 1932 ha celebrato ufficialmente ieri sera, presso l’incantevole cornice di Villa Matarazzo, nel cuore di Santa Maria di Castellabate la promozione nel massimo campionato di calcio regionale, l’Eccellenza. La festa è stata abbinata alla seconda edizione del premio dedicato ad Antonio Carrano, figura storica del calcio a tinte giallorosse del Cilento, assegnato quest’anno ad Antonio Inverso, più noto come “Caciotta”.
Tifosi, semplici appassionati, i giovani della scuola calcio e genitori hanno preso parte alla manifestazione e applaudito la squadra, guidata dal mister Egidio Pirozzi, protagonista di una straordinaria cavalcata culminata nella vittoria di Villa Literno (2-3).
A omaggiare la Polisportiva Santa Maria 1932 è intervenuta la massima istituzione regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Salvatore Gagliano, che si è complimentato con la squadra e con il presidente dei giallorossi, Francesco Tavassi, per l’eccellente lavoro che la società cilentana sta svolgendo.
«I complimenti vanno sicuramente a tutta la squadra e allo staff tecnico per il successo raccolto – ha detto Gagliano nel suo intervento – ma in primis alla società per la serietà con cui lavora, un modello virtuoso da seguire anche in virtù dello straordinario lavoro che si fa con il settore giovanile, vero fiore all’occhiello della Polisportiva».
Entusiasta in una villa vestita a festa, grazie alla concessione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il presidente, Francesco Tavassi: «Non posso non ringraziare tutti, dal primo all’ultimo, per il grande lavoro che è stato svolto. Noi ci muoviamo sempre su un doppio binario: prima squadra e settore giovanile. La prima squadra rappresenta, infatti, l’epilogo di un progetto che parte da lontano e che vede i giovani al centro di tutto».
A complimentarsi con i giallorossi è stato anche il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, che ha evidenziato anche il «ruolo sociale ed educativo della Polisportiva e l’importanza dell’impiantistica, con la recente riqualificazione del “Carrano”, che ha accompagnato e favorito questo processo di crescita della Polisportiva».
Ad assegnare il premio “Antonio Carrano” ad Antonio Inverso “per il grande impegno profuso per il calcio cilentano e soprattutto per il settore giovanile” sono stati i figli Stefano Carrano e Nicoletta Carrano insieme al nipote Antonio Carrano Junior.
«Onorato di poter ricevere questo premio dalla Polisportiva – ha detto Inverso – visto il rapporto di amicizia e di stima che c’era con Antonio Carrano, una persona straordinaria e un grande uomo di calcio. Sono felice che oggi, anche nel suo ricordo, si porta avanti un progetto validissimo fondato su competenza, passione e professionalità».
Al termine della premio “Carrano”, i calciatori, lo staff tecnico e i collaboratori, protagonisti della straordinaria cavalcata in Eccellenza, sono saliti sul palco per raccogliere ancora una volta l’applauso dei tifosi e per il taglio ufficiale della torta di 20 kg con la frase coniata per festeggiare questo traguardo, ossia “Dal 1932…una storia di Eccellenza”.
La squadra e lo staff tecnico hanno, quindi, voluto omaggiare con due targhe il presidente Francesco Tavassi e il figlio Alfonso.
A sottolineare il grande lavoro svolto sono stati, infine, anche il direttore generale, Alberico Gauriglia, il responsabile del Settore Giovanile, Domenico Giannella, e il Responsabile Tecnico, Angelo Nicoletti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Battipagliese, continuano i tesseramenti: arriva Luigi Cordato per la stagione sportiva 2025-2026

Cordato è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Casertana

Polisportiva Santa Maria, giornata di riconferme: ecco tutti i rinnovi

Non solo nuovi volti, ma anche riconferme in casa Polisportiva Santa Maria. Tra primi acquisti e nuovi arrivati, la società giallorossa riparte anche da alcuni giocatori che anche lo scorso […]

Gelbison: la società annuncia l’ingaggio del giovane talento Giovanni Pompameo

La società calcistica Gelbison ha annunciato l’ingaggio del promettente centrocampista Giovanni Pompameo, nato nel 2007, ha firmato il suo primo contratto professionale con la squadra rossoblù. L’operazione rientra in una […]

La Salernitana: il Tar del Lazio rilancia la palla alla giustizia sportiva

Il Tar del Lazio si è pronunciato sul ricorso della Salernitana per i playout, spostando il dibattito sulla giustizia sportiva

Ernesto Rocco

10/07/2025

Cessione del titolo sportivo dell’U.S. Agropoli, la società smentisce

Arriva la replica della società agropolese, nessuna cessione o scambio di titolo

Pontecagnano, Raduno Under 18: una giornata decisiva per i giovani golfisti campani

L'evento coinvolgerà dieci atleti selezionati tra i più promettenti del territorio

Santa Maria, ecco un altro ritorno: Francesco Di Pasquale è giallorosso

Un altro gradito ritorno in casa Polisportiva Santa Maria Cilento. Francesco Di Pasquale, esterno classe 2003, è un nuovo giocatore giallorosso che si aggiunge alla rosa a disposizione di mister […]

Battipagliese: Massimo Ferrara nuovo Club manager

La società Battipagliese1929 ha comunicato ufficialmente la nomina del dottor Massimo Ferrara come nuovo Club Manager. L’annuncio segna un passo importante nella riorganizzazione interna del club, con l’obiettivo di rafforzare […]

Agropoli: ufficializzata la collaborazione tra Gelbison e Real Mattine

Un nuovo accordo con una scuola calcio attiva da 4 anni, che permetterà anche di avere a disposizione un centro sportivo e il nuovo campo sportivo "Polito"

Ernesto Rocco

09/07/2025

Gelbison, come direttore tecnico arriva l’ex Salernitana Enrico Coscia

La Gelbison Calcio ha annunciato una novità di spicco per il proprio staff tecnico: Enrico Coscia, figura di comprovata esperienza e stima nel panorama calcistico italiano, entra a far parte del club con […]

Salernitana, colpo a centrocampo: arriva De Boer

La Salernitana annuncia l’acquisto di Kees De Boer. L’ex Ternana si è legato alla causa granata fino al giugno 2027 con opzione di rinnovo automatica, legata al raggiungimento di obiettivi […]

Carmine Infante

08/07/2025

Torna alla home