SAN PIETRO AL TANAGRO. Il Comune cerca nuovi luoghi dove poter officiare i matrimoni con riti civili. L’amministrazione comunale, ha pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse alla concessione di locali siti in strutture ricettive di valenza estetica, culturale, storica, ambientale, artistica o turistica, ricadenti nel territorio comunale. Qui sarà istituito un separato ufficio di stato.
L’avviso riguarda sia locali al chiuso che all’aperto. I concessionari interessati ovvero i proprietari interessati, dovranno comunicare la loro disponibilità a riservare al rito nuziale una porzione /spazio di almeno 25 mq, per un tempo limitato non inferiore ad un’ora, in determinati giorni o periodi dell’anno, durante i quali in detto luogo non è consentita la fruizione da parte di altri soggetti.
La richiesta, da presentare entro il 31/05/2018, è valevole per almeno tre anni, ed è sottoposta ad approvazione
da parte della Giunta comunale. I soggetti si impegneranno alla sottoscrizione di un contratto di comodato d’uso gratuito con l’amministrazione comunale in relazione alla porzione di locale/spazio offerto da adibirsi a “Casa
Comunale” limitatamente alla funzione di celebrazione dei matrimoni con rito civile.
Coloro che intendono aderire devono presentare propria istanza secondo il modulo scaricabile dal sito
istituzionale.