Sport

Prima Categoria: nel girone G sorrisi per Sassano e Velina

Nel pomeriggio erano in programma i play-off e i play-out

Christian Vitale

27 Maggio 2018

Dopo la fine della stagione regolare, terminata domenica scorsa, la Prima Categoria è scesa in campo per la sua fase conclusiva: nel pomeriggio di oggi, con start alle 16.30, erano in programma i play-off e i play-out. Nel girone G, che vede presenti le società del nostro territorio, per il salto in Promozione iniziava la corsa di Sassano e Cicerale, mentre per  la permanenza nella categoria si sfidavano Velina e Pro Colliano. Sassano e Velina, formazioni impegnate in casa, visto il miglior piazzamento in campionato, potevano “accontentarsi” del pari al termine dei 120 minuti di gioco. Costrette alla vittoria, per inseguire i rispettivi traguardi, Cicerale e Pro Colliano, che in caso di risultato di parità maturato nei novanta minuti regolamentari sarebbero state obbligate al successo nei supplementari.

Sassano-Cicerale, divise da due punti nella regular season, è l’unica semifinale di questi play-off: l’Acquavella seconda classificata è già in finale, visto il largo divario esistente sul Pisciotta quinto in graduatoria. Pertanto la vincete del match, disputato al “S. Giovanni” di Sassano si incrocerà, tra una settimana, la seconda forza del raggruppamento. Il match odierno ha visto la vittoria per due ad uno, ai supplementari, dei padroni di casa.

Velina-Pro Colliano, aaiate nella graduatoria finale in campionato ma che premia con la possibilità del doppio risultato il Velina per la classifica avulsa, si è giocata sul campo di Stella Cilento. Per lo scarto di punti eccessivo retrocessa già la Pollese che perciò regala la salvezza anticipata, senza passare per il play-out, al Rofrano. E’ il Velina a salvarsi grazie a quattro ad uno che relega il Pro Colliano al prossimo campionato di Seconda Categoria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sport e inclusione, presentata la Gelbison Special

Sport e inclusione nel nuovo progetto rossoblu voluto fortemente dal presidente della Gelbison Maurizio Puglisi

Antonio Pagano

20/01/2025

Santa Maria – Castel San Giorgio: le immagini

Rivedi le immagini della gara e le interviste

Serie D: Gelbison – Sarnese, gli highlights

Guarda le immagini della gara e l'intervista post partita.

U.S. Agropoli, la sintesi del match e lo sfogo di Ferullo e Cerminara

Momento di difficoltà per la società bianco-azzurra, palesato dal tecnico ferullo del club manager Cerminara

Ernesto Rocco

20/01/2025

Roma – Feldi Eboli da batticuore: finale da urlo nello Sky-match

Sfida all'ultimo respiro contro Roma per le 'volpi', cade, invece, lo Sporting Sala Consilina

Gelbison Women: il 2025 delle rossoblù si apre con una vittoria

Successo sul campo del Lecce per le cilentane

Salernitana Women: Cuomo stende il Brindisi

Successo interno delle granata di De Risi

Promozione: crisi Sapri, battuta anche dall’Atletico San Gregorio

Nella 18° giornata vincono Pro Sangiorgese e Sanseverinese, il Città di Campagna consolida la terza posizione

Antonio Pagano

19/01/2025

Sport: il punto sulla prima categoria Girone H

Il punto sulla prima categoria Girone H, risultati e classifica

Torna alla home