Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ascea: nuovo parcheggio a ridosso della stazione ferroviaria

L'Ente ha definito la locazione di un terreno

ASCEA. Il Comune ha preso in locazione un’area da destinare a parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria. Ad annunciarlo il sindaco Pietro D’Angiolillo.

Nel marzo scorso l’Ente aveva dato mandato agli uffici di individuare un terreno da adibire a luogo per la sosta. Specialmente nel periodo estivo, infatti, ad Ascea Marina, in prossimità della Stazione Feroviaria e dell’area sottostante (ultimo tratto del Corso Elea, via della Stazione e via Oberdan), vi è una carenza di posti auto e si crea una notevole situazione di disagio per i cittadini ed i numerosi turisti. Di qui la decisione di provare a trovare una soluzione. Ora l’amministrazione comunale ha provveduto a locare il terreno posta di fronte la Fondazione Alario. “Aumentano i servizi e migliora la vivibilità del nostro paese”, commenta il primo cittadino Pietro D’Angiolillo.

Intanto il Comune ha acquisito le manifestazioni di interesse per l’individuazione di soggetti da consultare e invitare alla successiva procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione della sosta nelle strisce blu (scadenza lo scorso 21 maggio).

La concessione riguarda le aree di sosta presenti sul territorio che dovranno essere gestite attraverso ausiliari della sosta. Nello specifico saranno dati in affidamento 24 stalli sul lungomare Ponente antistante Agresta, 36 sul Lungomare Ponente traversa Aldo Moro, 30 Lungomare Ponente antistante campo sportivo, 42 in via scuola Eleatica, 33 presso il parcheggio scuola elementare, 20 sul Lungomare Levante, 110 in località Petroso, Zona Alberelli, 240 località Scogliera Zona Sterrata, 60 località Scogliera ex strada Baia Tirrena, 80 ex area camper via Kennedy, 30 area camper campo sportivo, 10 via Zenone, 70 località Scogliera zona uliveto, per complessivi 785 stalli. Il valore complessivo è di 120mila euro; il canone a base d’asta è di 85mila euro. Nei prossimi giorni sarà stabilito a chi verrà affidato il servizio.

Tags

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito