Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, donati libri e stampe per la creazione del “Museo Didattico della Fotografia Cilentana”

L'iniziativa dell'editore Ernesto Apicella

In occasione del “Maggio dei Libri”, l’Editore Ernesto Apicella ha donato 450 libri di autori locali tra i quali Giuseppe Mollo, Mario Sicilia, Luigi Giuliano, Lorenzo Margiotta, Matteo Galdi e dello stesso Editore,
all’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo” di Agropoli.

A consegnare i libri Roberto Apicella che ha motivato la donazione con l’esigenza sociale di promuovere la conoscenza della cultura, delle tradizioni e della storia locale tra i giovani studenti agropolesi.

Il Preside Bruno Bonfrisco ha evidenziato la bontà dell’iniziativa e si è detto felice di poter distribuire gratuitamente i libri agli studenti delle seconde e terze classi delle scuole medie, sottolineando che i testi saranno argomento di dibattiti e tracce per temi in classe.

Contemporaneamente l’Editore Ernesto Apicella ha donato all’Istituto “G. Rossi Vairo” cinquanta riproduzioni di vecchie stampe con panorami di Agropoli, di Paestum e del Cilento. Queste prime stampe saranno utilizzate per creare nelle aule dell’Istituto, in collaborazione con il Laboratorio Didattico, un “Museo Didattico della Fotografia Cilentana”.

Tags

Ti potrebbero interessare