Tolomeo
AttualitàIn Primo Piano

L’Istituto Vico – De Vivo al Trofeo del Mare “Elio De Vescovi”

Domani la regata che vedrà impegnati gli alunni cilentani

AGROPOLI. Quattro studenti dell’IIS Vico – De Vivo parteciperanno domani, 24 maggio, al Trofeo del Mare Memorial Elio De Vescovi organizzato dall’Istituto Tecnico Nautico Duca Degli Abruzzi di Napoli. Gli studenti, due frequentanti la sede di viale Kennedy di Agropoli e due la sede coordinata di San Marco di Castellabate, saranno accompagnati dal docente di Logistica, prof. Giuseppe Prisco, e prenderanno parte alla regata velica che si terrà a Bagnoli.

La gara a vela di arte marinaresca è riservata a tutti gli istituti nautici campani e domani gli studenti cilentani sfideranno i compagni di Torre del Greco, Ischia, Piano di Sorrento, Procida, Salerno, Mondragone e Napoli. Per i partecipanti, la Lega Navale Italiana sezione di Napoli ha messo a disposizione imbarcazioni di tipo Meteor; il torneo prevede una serie di competizioni “che esalteranno le capacità sportive, marinaresche e veliche degli alunni.” La giuria, presieduta dal Dirigente Scolastico dell’istituto Duca degli Abruzzi, sarà composta da un rappresentante della Lega Navale Italiana e da un docente di Navigazione esperto velista. A presenziare, inoltre, anche un Comitato d’Onore con delegati del Miur, dell’Usr Campania e di diversi istituti nautici.

“Sono felice perchè per la prima volta gli studenti del Vico – De Vivo potranno misurarsi in una competizione reale sfidando i propri coetanei” ha dichiarato il prof. Giuseppe Prisco che ha poi aggiunto “La nostra partecipazione è già di per sè un successo considerato che i ragazzi sono alla loro prima esperienza non avendo mai partecipato a regate di alcun tipo. Domani avranno l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile e di alto profilo.”

 

Tags

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito