Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Presto una farmacia stagionale a Palinuro

Sorgerà lungo la strada regionale ex statale 562

CENTOLA. Il Comune, retto dal sindaco Carmelo Stanziola, ha manifestato la necessità di istituire una farmacia stagionale in località Piana, nella  frazione di Palinuro.

Il provvedimento giunge soprattutto in considerazione dell’alto afflusso di turisti durante la stagione estiva e dalla distanza della località costiera dalle altre farmacie presenti sul territorio (una a Palinuro, l’altro nel Capoluogo, entrambe distanti oltre due chilometri); criticità che renderebbero necessario un altro presidio farmaceutico.

Le leggi regionali contemplano questa opportunità: è prevista, infatti, la possibilità di istituire nelle località balneari o di interesse turistico l’apertura di dispensari farmaceutici. Per questo il Comune ha deciso di presentare richiesta a palazzo Santa Lucia affinché si provveda ad una nuova apertura.

Il dispensario farmaceutico stagionale dovrebbe sorgere lungo la strada regionale ex statale 562.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it