Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Auletta: Anas assicura interventi sulla SS19

Pittella scrive a Christian Addesso, comitato Ponte Nuovo

AULETTA. Potrebbero esserci presto novità per la SS19 della Calabrie, chiusa nel Comune di Auletta da circa 4 anni e mezzo per una frana di grosse dimensioni. Il senatore Gianni Pitella ha comunicato a Christian Addesso, presidente del Comitato di quartiere Ponte Nuovo, che lo scorso 7 maggio si è tenuto presso la Direzione Generale Anas S.P.A,un incontro nel quale si è discusso anche dell’arteria che attraversa il territorio aulettese.

“Gli interlocutori dell’Anas S.P.A ente proprietario della strada – scrive Pitella – mi hanno garantito che la gara per il ripristino del tratto stradale è in fase di conclusione, e che auspicano che si riesca presto ad iniziare i tanto attesi lavori per il ripristino della transitabilità”.

I cittadini sperano di veder risolto un problema che da anni sta creando non pochi problemi. Le persone che vivono al di là della frana, infatti, sono costrette ogni giorno a percorrere una stradina di fortuna per poter uscire e rientrare a casa anche se come sottolineano alcuni residenti della zona “a volte per evitare di correre rischi arriviamo a Petina per poi prendere l’autostrada e fare il percorso inverso quando dobbiamo rientrare a casa”. A rendere la vicenda paradossale è il fatto che i soldi per intervenire sulla strada e metterla in sicurezza sono stati messi a disposizione dal 2016, si tratta di 7 milioni di euro. Successivamente è stato anche pubblicato il bando per l’esecuzione dei lavori che però fino ad oggi non hanno preso il via. Di qui i solleciti dei residenti e dei componenti del Comitato Ponte Nuovo e di tutti i residenti che hanno interessato del caso anche l’onorevole Gianni Pittella.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it