Grande avvio di stagione per l’Agropoli Running, il buon giorno si vede dal mattino

Risultati di prestigio nell'ultimo weekend

L’Agropoli Running, gruppo sportivo da anni impegnato nella nostra realtà territoriale, compete su più fronti risultando vincente e portando a casa grandi soddisfazioni.
Nel pomeriggio di domenica 6 maggio , grandissima prestazione realizzata sulla pista del Virgiliano a Napoli, dove Cristiano Di Lascio, alla sua seconda uscita in pista sugli 800m realizza un tempo di tutto rispetto sicuramente tra i migliori stagionali in Italia tra gli allievi, portando il suo primato personale a 1.56″32, grazie ad una brillante gara ed un finale al cardiopalma; giunge terzo dietro i due stranieri assoluti, lasciandosi alle spalle tutti gli altri pretendenti più accreditati su questa distanza. Cristiano è un ragazzo che punta diritto senza tentennamenti e che sicuramente sarà uno dei protagonisti nella stagione agonistica nazionale. Sui 5000m era impegnato anche un altro nostro giovane atleta: Francesco Buonora, che si migliora alla prima uscita stagionale di ben 20 secondi, anch’egli con ampi margini di miglioramento nell’arco della stagione.

Nella mattina dello stesso giorno si è svolta la prima tappa del Circuito del Cilento con la Corsa del Mare a Santa Maria di Castellabate; ai nastri di partenza vi era anche il presidente Nunziata, un gradito ritorno alle gare il suo. Prestazioni di prestigio sono il secondo posto femminile di Daniela Capo, che si conferma una delle migliori atlete su queste specialità e l’ottima prestazione del giovanissimo Domenico Chieffallo, figlio d’arte, giunto con i primi e più esperti atleti. Nel complesso una ottima prova di tutti i master, che portano al positivo esordio anche due nuovi atleti tesserati quest’anno.
L’Agropoli Running sarà certamente protagonista ai campionati italiani, che si svolgeranno nella città di Agropoli il primo weekend di Giugno, con la partecipazione nella categoria Allievi di Cristiano di Lascio e in quella Jiunior di Federica Chieffallo, anch’essa figlia d’arte, che hanno entrambi ottenuto con largo anticipo i minimi per i campionati italiani.
Grande soddisfazione nel club a partire dal Presidente Giuseppe Nunziata, che raccoglie i frutti del duro e prezioso lavoro lo staff tecnico capitanato da mister Aniello Lerro e condiviso da tutta la dirigenza.
Grandi progetti sono in corso di elaborazione per il futuro di questa splendida realtà societaria che crede nel valore sociale dell’atletica come spazio di aggregazione per i ragazzi, ma anche come momento di svago e benessere per chi, meno giovane, vuole mantenersi in forma.
L’atletica è vita e può essere vissuta a qualsiasi età!!!

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.