
VALLO DELLA LUCANIA. Sarà installato a breve un nuovo autovelox sulla Cilentana. Il Comune di Vallo della Lucania, dopo aver ricevuto l’ok della Provincia di Salerno, ha definito tutte le modalità per l’installazione dell’apparecchio, dando mandato alla polizia municipale di provvedere ai controlli.
Nel dettaglio sarà utilizzato un misuratore di velocità Autovelox 106. La sua installazione avverrà al chilometro 134+900, ovvero tra Vallo della Lucania e Pattano ed effettuerà i rilevamenti in direzione nord. L’apparecchio sarà gestito direttamente dall’Ente.
L’obiettivo dichiarato dall’amministrazione comunale è “di abbattere il limite di velocità e il livello di sinistrosità sul tratto stradale”. “A tal fine – evidenziano da palazzo di città – sulla scorta di indagini statistiche, esperienze ed informazioni e disponibilità di personale, per l’attivazione saranno individuati periodi, giorni dell’anno e fasce giornaliere in cui è potenzialmente maggiore il pericolo per la sicurezza stradale”. Gli incassi totali saranno superiori ad un milione di euro al netto dei fondi destinati alla Provincia (il 50%).
Con l’attivazione dell’autovelox di Vallo della Lucania la Cilentana rischia di diventare un percorso ad ostacoli: presto sarà riattivato quello tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud. Altri Comuni, inoltre, hanno già presentato richiesta. L’iter per Ceraso è già in stato avanzato; ci sono anche Casal Velino e Rutino, ultimo in ordine di tempo a richiedere l’istallazione dell’apparecchio sulla Sp430.
Sinceramente dovreste prima aggiustare le strade… visto che sono anni in cui c sono frane… dossi… avvallamenti… è poi inserire i limiti giusti nn a 40 orari su un rettilineo…
Bravissimo..
Perfetto!
Altre tasse sui cittadini già vessati…..ulteriore simbolo di una Nazione fallita
non è una tassa! STUDIA cazzo STUDIA!
A norma del CdS su tutta la variante alla 18 il limite è di 90 km ora. Adesso ragioniamo da persone intelligenti e rispettosi delle leggi e non dei deisderi di qualcuno. O si declassifica la strada o vengono tolti tutti i limiti inferiori ai 90 km ora.
altro che associazioni e avvocati tutti i limiti inferiori ai 90 km orari non rispettano la legge.
Pensate ad aggiustare le strade anziché togliere il pane dalla bocca della gente che onestamente ogni giorno si và a guadagnare la giornata.
Purtroppo voi politici non sapete cosa significa guadagnarsi la giornata.
D’accordissimo
Anche perché tutti i politici usufruiscono delle auto di servizio munite di lampeggiante, sirena ed esclusione di targa dai database di questi rilevatori, per tanto non se ne fregano dei limiti, mentre noi siamo costretti a deviazioni chilometriche e in periodi estivi con lunghe code, subendo stress, stanchezza e aumenti di consumi di carburante/usura veicolo
Invece di organizzare notti bianche e manifestazioni stupide…aggiustate le strade politici corrotti
Ladri.. .mettere le mani nelle tasche della gente…
Asfaltate le strade che sono piene di buche su tutta la ss 18….pensate solo a fare soldi con questi stupidi limiti di velocità…..su alcuni tratti con i limiti che ci sono conviene scendere a piedi e spingere la macchina per non incappare in sanzioni. Vergogna
Non viaggio molto ma le nostre strade sono in condizioni veramente pietose!vergogna!!!fatti e non parole !!troppi gli incidenti perché il fondo stradale è in condizioni pietose !ma i politici che percorrono le nostre strade non si rendono conto???
Una strada che se ne sta cadendo a pezzi…. vergogna.. li’ è morta della gente, abbiatene rispetto sistemandola per bene e non facendo queste figuracce!
Fatevi un bel giretto sulla cilentana poi vedete che bella straa
E solo una scusa come altre per fare cassa altro che prevenire sinistri,per quello aggiustare le strade che i limiti sono già troppo bassi
UN MONDO DI LADRI
Un autovelox in discesa…considerando il limite di 70 più la tollerenza del 3% ci saranno multe ad una macchina si e una no,nonché incidenti per brusche frenate a ridosso dell’autovelox.
Poi che strano:tutti i comuni con almeno 100 metri di proprietà stradale vogliono metterlo…per la sicurezza stradale!!!questa storia è credibile come l’esistenza di babbo natale
Il tutto solo per fare cassa.
Almeno i proventi delle eventuali multe dovrebbero essere utilizzati per il rifacimento , in alcuni tratti , del manto stradale e la messa in sicurezza della strada.
Inoltre , tanti controlli ti invogliano a prendere l’autostrada
Per coloro che vanna a Futani in giù