Centola: stop alla crisi idrica, realizzato nuovo pozzo in località Foria

Stanziola: "intervento importante e significativo"

CENTOLA. Stop ai problemi idrici nel comune cilentano grazie alla realizzazione di un nuovo pozzo da parte di Consac. E’ stato realizzato in località Foria, una delle località che soprattutto durante l’ultima stagione estiva maggiormente ha sofferto la crisi idrica e, come ha spiegato l’ingegnere Felice Parrilli, servirà ad integrare la risorsa proveniente dall’Elce. L’acqua viene inviata dal pozzo ad un serbatoio dove vengono accumulati 4-5 litri al secondo.

All’inaugurazione era presente anche il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola: “le risultanze le vedremo tra qualche mese”, ha spiegato il primo cittadino che ha ricordato i problemi avvertito in estate “quando cittadini e turisti vennero a lamentarsi in Comune perché non avevano acqua”. “Aver riattivato questo pozzo è una cosa importante e significativa – ha proseguito Stanziola – Al momento, in base a quelle che sono le risultanze, sembra che il pozzo possa servire anche ad altre comunità”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

3 commenti

    1. Il pozzo è stato realizzato diversi anni fa ed era stato abbandonato a se stesso. Finalmente se ne sono ricordati ed ultimato. Speriamo bene per l’estate prossima

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!