AttualitàVallo di Diano

Dal 5 maggio negli store digitali l’album d’esordio solista del valdianese Giovanni Di Donato

S'intitolare A.C.C.L.

“A.C.C.L.” , album d’esordio solista del valdianese Giovanni Di Donato, sarà disponibile dal 5 maggio su tutti gli stores digitali grazie a FuffaRecordz, etichetta indipendente campana.

Il cantautore dall'”Animo campano” e dal “cuore lucano”, già autore di tre raccolte poetiche e ben quattro colonne sonore per il teatro, racchiude in queste sette canzoni l’amore verso la propria terra, il Sud, restituendole dignità con versi commoventi di speranza e ritmi che abbracciano tutto il folk mediterraneo, spaziando dalla taranta, alla rumba, per poi passare alla tammurriata e a dolci ballate.

La sua tecnica chitarrista e la voce roca e sincera portano l’ ascoltatore in un viaggio etnico contornato da streghe, briganti, amori perduti e ritrovati, e di una periferia dove “Cristo non è mai venuto”.

Prodotto da Vincenzo Vitale,il quale è presente come pianista e percussionista nelle canzoni,
“A.C.C.L.” è ulteriormente impreziosito dalla copertina, opera di Serenza Lobosco, giovane artista valdianese con alle spalle mostre importanti ed installazioni artistiche a Torino, Bologna e Napoli.
Per chi volesse concedersi un concerto dove poesia e chitarra sono le parole chiave , Di Donato si eisbirà il 1 Maggio al concertone che si terrà a Salerno, dopodichè sarà al Teatro Patologico di Roma il 12 maggio, poi sarà ospite del Meeting del Mare a Marina di Camerota nei giorni 1-2-3 giugno, ed ancora altri live in giro per il territorio nazionale, basta seguire la pagina facebook ed il sito dell’artista per rimanere aggiornati.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

4 commenti

  1. Ma con tutte le notizie importanti?da dove escono tutti sti gruppi?sembrano spuntare dal nulla come funghi!!ma pensiamo a cose più serie per favore!!!

  2. Ti ho visto al concertone del primo maggio a Salerno, sei un orgoglio per noi valdianesi

  3. Ce ne fossero di notizie così, un grande artista che ci invidiano in tutta Italia . Ad MAiora

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!