Gold Metal Bank
CilentoCronaca

Centola, vigili aggrediti: «Fatto gravissimo»

I residenti auspicano provvedimenti severi

CENTOLA. con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesione nella serata di sabato è stato tratto in arresto dai Carabinieri un imprenditore 50enne. L’uomo ha aggredito un ufficiale ed un agente della Polizia Municipale mentre stavano prestando servizio nei pressi un varco della zona a traffico limitato nella frazione di Palinuro.

L’uomo è arrivato in auto nei pressi del varco, tra l’altro aveva anche i permessi per poter entrare nella ZTL, ma è nata una discussione con gli agenti, il 50enne è sceso dall’auto e dalle parole è passato ai fatti ed i due vigili urbani hanno riportato diverse contusioni, nel frattempo sono stati allertati i Carabinieri che giunti sul posto dopo pochi minuti hanno arrestato l’imprenditore e nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato nella giornata di oggi con rito direttissimo presso il Tribunale di Vallo della Lucania.

I due agenti della Polizia Municipale sono stati accompagnati in ospedale dove dopo essere stati medicati sono stati dimessi. L’ufficiale è stato giudicato guaribile in 15 giorni invece la prognosi per l’agente è stata di cinque giorni. Il 50enne ha dei precedenti per reati simili e già in passato è stato denunciato.

“E’ un fatto gravissimo quello che è accaduto – hanno commentato alcuni residenti della zona – e ci auguriamo che vengano presi dei provvedimenti da parte della magistrature per evitare che possano nuovamente verificarsi situazioni del genere”.

L’aggressione avvenuta sabato ha fatto tornare alla ribalta la questione delle riforma della Polizia Locale che, come chiesto dai sindacati di categoria, dovrebbe equiparare la categoria della Polizia Locale alle altre forze di Polizia ad ordinamento Statale con il riconoscimento delle funzioni e qualifiche delle altre Forze dell’Ordine, dotando gli agenti degli stessi strumenti di autotutela in mano a poliziotti e carabinieri poiché agli agenti spesso sono chiamati a svolgere operazioni ad alta percentuale di rischio.

Tags

10 commenti

  1. La polizia locale e tutti gli altri operatori meritano rispetto. Oggi manca il rispetto x tutti e x tutto . Permissivismo . Andremo alla distruzione di tutto

  2. Ma lo sai che i vigili urbani sono da rispettare come tutte le forze dell’ordine? Ma arrivare a commettere un ‘atto cosi e una vergogna!! Ps un plauso a tutti i vigili urbani! Fanno solo rispettare la legge!!

  3. Rispondo al primo commento!ma ti sembra normale dire che anche i vigili si meritano gli schiaffi? Ma in che mondo vivi?

  4. Sarà che Sara è una indisciplinata che spesso è stata sanzionata? Chi tocca un uniforme merita il disprezzo della gente x bene.

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker