Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ogliastro Cilento: l’Ente programma nuovi servizi per i cittadini

Sarà realizzato un asilo nido

OGLIASTRO CILENTO. Il Comune programma nuovi servizi per i cittadini. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Apolito, ha infatti deciso di realizzare un nuovo asilo nido.

La giunta ha approvato un atto di indirizzo per l’affidamento di incarichi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva per la realizzazione dell’opera che potrebbe poi essere candidata a finanziamenti. Spetterà al responsabile del servizio lavori pubblici provvedere ad avviare l’iter.

Questo non è l’unico intervento programmato dalla giunta comunale ogliastrese. Nelle scorse settimane infatti l’amministrazione comunale aveva programmato una serie di interventi tra cui l’adeguamento e la ristrutturazione del centro polifunzionale, la messa in sicurezza e l’eliminazione delle barriere architettoniche presso la caserma dei carabinieri e ,infine, la riqualificazione e rifunzionalizzazione del cimitero.

Tags

Un commento

  1. E’ il solito sistema di inciucio.? Come si puo affidare un incarico per progetto preliminare, definitivo ed esecutivo per poi richiedere il finanziamento ? Per la richiesta di finanziamento occorre solo un progetto di massima e basta, poi a promessa di finanziamento di affida l’incarico di progetto definitivo e poi per l’appalto, a finanziamento avvenuto, si passa al progetto esecutivo e per esecutivo si individua un progetto che dovrebbe contenere tutte, ma proprio tutte, le indicazioni tecniche per cantierare l’opera senza modifiche o aggiunte varie. Con il sistema che si vuole adoperare si vuole solo dare soldi ad un tecnico e basta.? Quello che meraviglia è che la minoranza stia solo a guardare, forse il tecnico designato è vicino ad essa ? Ma la Procura dove guarda ?

Ti potrebbero interessare