Gold Metal Bank
AttualitàCilento

Montecorice: stabilite le tariffe per la sosta

Previsti anche abbonamenti con agevolazioni per i residenti

MONTECORICE. In vista della stagione estiva e del conseguente aumento dei flussi turistici sul territorio, l’amministrazione comunale ha deciso di regolamentare la sosta in particolare nelle località costiere del Comune.

In particolare tre saranno i parcheggi a pagamento nella frazione Agnone: il primo nell’area appartenente agli eredi Focaccia, il secondo nel parcheggio adiacente la scuola primaria e il terzo sul molo. Tutti e tre saranno dotati di un parcometro per il rilascio di ticket. Un parcheggio a pagamento è previsto sul porto di Agnone/San Nicola; anche qui è previsto un parcometro. Due parcheggi a pagamento, infine) a Casa del Conte: il primo nell’area attrezzata adiacente la spiaggia di Baia Arena (principale) e il secondo in fase di definizione (ausiliare). Il parcheggio comunale principale di Baia Arena, avrà anche uno spazio riservato al carico e scarico a disposizione delle attività commerciali.

La giunta guidata dal sindaco Pierpaolo Piccirill ha definito anche le tariffe per la sosta, valide dall’1 giugno al 9 settembre:

– nei parcheggi di Agnone e del porto euro per ora o frazione e 5 euro per l’intera giornata
– nel parcheggio principale di Baia Arena 2 euro per ora o frazione; in quello ausiliare 1 euro per ora o frazione, 3 euro per mezza giornata (8-14 o 14-20) e 5 euro per l’intera giornata.

Decisa anche l’istituzione di abbonamenti: 70 euro per un mese (i residenti pagano la metà) e 50 euro per 15 giorni.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker