Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Alburni

In Cilento e Alburni sei tra i nove migliori oli campani

Svelate le aziende inserite nella Guida Gambero Rosso

Di:
Katiuscia Stio
Pubblicato il: 12/04/2018
Aggiornato il: 12/04/2018
Condividi

Nove aziende campane annoverate tra le migliori produttrici di olio. Nella lista stilata da Gambero Rosso, Oli d’Italia 2018 – Gambero Rosso, compaiono anche Serre, Felitto, Salento, Casal Velino e Morigerati.

Manca poco alla presentazione dell’ultima edizione della guida Oli d’Italia. In attesa di scoprire i nomi di aziende e produttori che si sono aggiudicati i premi speciali, tra gli oli migliori del Sud Italia, in Campania, sono annoverati:
Vega – Fattoria Ambrosio – Salento – www.fattoriaambrosio.it
Raro – Madonna dell’Olivo – Serre – www.madonnaolivo.it
Impronta Monocultivar Rotondella Bio- Marco Rizzo- Felitto – www.oliorizzo.it
Incipit Monocultivar Nostrale di Felitto – Marco Rizzo – Felitto – www.oliorizzo.it
Vapensiero – Nicolangelo Marsicani – Morigerati – www.marsicani.com
Monocultivar Ravece – Oleificio Fam – Venticano (AV) – www.oliofam.it
Monzo Rupe Monocultivar Cammarotana – Pietrabianca – Casal Velino – www.monzo.it
Monocultivar Ortice Riserva – Tenuta Romano – Ponte (BN) – www.frantoioromano.it
Cuore d’Ortice Monocultivar Ortice Bio – Torre a Oriente – Torrecuso (BN) – www.torreaoriente.com

Potrebbero interessarti anche:

L’olio di oliva, è l’oro verde del Mediterraneo. L’olivo non è altro che un viaggio nel tempo e nella geografia di una coltura simbolo del Mediterraneo. L’oro verde dalle radici millenarie che da sempre è alla base della nostra cultura gastronomica.Prezioso per la salute, indispensabile per il sapore, principe indiscusso della dieta mediterranea.
Ma non è tutto oro verde quello che luccica. Ogni olio extravergine di oliva, infatti, nasce da territori e climi diversi, da varietà di olive differenti, da metodi di raccolta, spremitura e lavorazione che cambiano da regione a regione e spesso da frantoio a frantoio. Tutto questo influisce sulle caratteristiche organolettiche e di conseguenza anche sulla differenza di prezzo tra oli extravergini apparentemente simili. Per le aziende della Valle Alburni Calore e Cilento, premiate dalla commissione Panel, un riconoscimento di tutto rispetto.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?