Tolomeo
AlburniAttualitàCilentoVallo di Diano

In Cilento tre tappe speciali di Comuni Ricicloni

Un viaggio nell’economia circolare promosso da Legambiente Campania e Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Comuni Ricicloni di Legambiente in tour. Tre tappe speciali per ribadire l’importanza di una raccolta differenziata di qualità e promuovere così l’economia circolare campana.

È l’iniziativa promossa da Legambiente Campaniain collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Primo appuntamento domani alle ore 10.30 presso il Palazzo Baronale Babino di Sassano. Saranno presenti: Tommaso Pellegrino, presidente del Parco e sindaco di Sassano; Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania; Raffaele Esposito, presidente Confesercenti Provincia di Salerno; Giovanni Coscia, presidente ATO Salerno;Antonio Gallozzi, Legambiente Campania; Carlo di Domenico, MySIR.

«Esiste una Campania Riciclona, radicata, che si consolida in quantità e qualità. È la dimostrazione concreta che se si lavora con continuità, condivisione e corresponsabilità i risultati arrivano – dichiara Mariateresa Imparato,presidente di Legambiente Campania -. Oggi portiamo in tour il nostro premio Comuni Ricicloni nei comuni del Parco Nazionale del Cilento per mettere in campo, insieme ai sindaci, alle associazioni di categoria, alle aziende, nuove sfide. Rilanciare l’economia circolare partendo dai comuni all’avanguardia del nostro territorio, incentivando azioni in più settori, dall’agricoltura biologica, alle energie rinnovabili e lanciare così il primo Parco Nazionale Eco sostenibile, attraverso nuove strategie, pratiche e azioni virtuose».

Giovedì 12 aprile, sempre alle ore 10.30, invece, l’appuntamento è al comune di San Mauro Cilento, presso il Palazzo comunale; mentre martedì 17 aprile il tour di Comuni Ricicloni si concluderà a Petina(ore 10.30 al Palazzo comunale).

A seguire, per ogni appuntamento, è prevista la premiazione dei Comuni Ricicloni del Cilento e la consegna degli attestati.

Tags

Ti potrebbero interessare