Montella PrismArredo
CilentoIn Primo PianoLocalità
Trending

Cilento: un bando per premiare gli studenti meritevoli

Mille euro in palio per la miglior tesi di laurea incentrata sul territorio del Cilento

Un’iniziativa che premia gli studenti meritevoli e amanti del territorio e delle proprie radici: questo è il proposito perseguito dall’ Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio” attraverso un bando che valuterà passione, costanza e capacità.

Soggetto privilegiato del concorso sarà il Cilento: l’Associazione, infatti, valuterà le tesi di laurea – magistrali o a ciclo unico – incentrate su un argomento che riguardi il territorio;  una commissione, costituita dal Presidente dell’Associazione e da diversi studiosi, scelti in relazione agli argomenti delle tesi in concorso, designerà l’elaborato migliore e il candidato sarà premiato con un assegno di mille euro.

Per partecipare al concorso, la tesi dovrà essere già stata discussa in una delle sedi universitarie del territorio italiano, o in un’ istituzione europea equivalente, nel periodo che va dal 1 giugno 2017 al 31 maggio 2018. 

Gli interessati dovranno far pervenire una copia della tesi ed un certificato di laurea in formato digitale pdf entro il 30 giugno 2018 all’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”, associazionefevecchio@outlook.com o all’indirizzo di posta certificata associazionefevecchio@postecert.it. La commissione, nel caso in cui dovesse considerare i lavori poco meritevoli, si riserva il diritto di non assegnare il premio.

I risultati e le valutazioni delle tesi saranno resi pubblici entro il 31 luglio 2018 e la premiazione si effettuerà nel Comune di Ogliastro Cilento.

 

 

Tags
Continua dopo la pubblicità

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it