Sport

Seconda Categoria: agguerrita la rincorsa ai play-off

Dietro l’Alfanese, seconda, bagarre apertissima

Nel gruppo I del campionato di Seconda Categoria campana, dove sono collocate le nostre compagini, restano da giocare, per terminare la regular season, ancora cinque partite. Dopo ventuno giornate sembra saldo il primo posto del Postiglione, leader con 55 punti, e la seconda piazza occupata dall’Alfanese, ferma a quota 47. Le altre formazioni risultano molto più staccate dai due battistrada, ma, in diverse, rimangono raccolte in un fazzoletto di punti.Con 36 lunghezze troviamo, a pari merito, Blacklions e Laurino:  le due squadre, sulla carta, hanno, scontro diretto a parte, davanti un calendario agevole, che potrebbe portarle entrambe le società alla post-season.

Il quinto posto, con 33 punti, è occupato, invece, dall’Atletik, squadra di Torchiara. I rossoneri dovranno disputare un vero forcing in questi ultimi cinque turni: Alfanese e Postiglione, in trasferta, e Pertosa , in casa, saranno avversari da prendere con le molle. Poco più dietro, a quota 31, troviamo Real Laura e Caprioli: i capaccesi dovranno giocare, tra le altre, con la prima della classe, mentre il Caprioli, negli ultimi due turni, affronteranno i Blacklions e l’Alfanese. Insegue il Pertosa a 30: quest’ultimi dovranno compiere una vera impresa dovendo affrontare Real Laura, Atletik, Alfanese e Postiglione.

Ricordiamo che se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la Società 2^ classificata passerà al turno successivo. Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la Società 3^ classificata passerà al turno successivo. Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ classificata è pari o superiore a 10 punti, gli incontri di Play-Off non verranno disputati e la Società 2^ classificata accederà direttamente alla fase successiva.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it