Nuova Elite
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Casalbuono punta alla riqualificazione del territorio: quattro progetti approvati

Prevista una spesa di circa 4 milioni di euro

CASALBUONO. Il Comune guidato da Attilio Romano punta ad una serie di progetti per lo sviluppo del territorio. Si tratta di interventi relativi al miglioramento di servizi e strutture pubbliche che dovrebbero garantire un miglioramento delle condizioni di vita della comunità. Le opere sono state inserite nella piattaforma ITer Campania con l’obiettivo di ottenere dei finanziamenti.

L’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Attilio Romano, punta alla realizzazione di un parco in via Roma,  a lavori di riduzione del rischio idrogeologico tra via Nazionale e via Roma, a lavori rifunzionalizzazione dell’impianto di depurazione e infine alla riqualificazione del Castello Baronale.

Per quanto riguarda la realizzazione del parco in via Roma il costo complessivo è di 1,3 milioni di euro. E’ di 400mila euro, invece, la spesa preventivata per i lavori di regimentazione idraulica tra via Nazionale e via Roma. Ancora: 1,2 milioni di euro serviranno per la rifunzionalizzazione dell’impianto di depurazione e collettori fognari per garantire una migliore qualità del servizio idrico alla comunità. L’ultimo progetto interesserà il Castello Baronale: si tratta di un progetto di riqualificazione della struttura e delle aree circostanti per un importo complessivo di circa 1 milione di euro.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it