Terme Cappetta
CilentoIn Primo PianoPolitica

Novi Velia: Maria Ricchiuti punta su Angelo Giordano

Sarà lui il candidato di “Battiti per Novi”

NOVI VELIA. Angelo Giordano, è il candidato sindaco per la civica “Battiti per Novi”, gruppo in passato guidato da Maria Ricchiuti , già primo cittadino del comune cilentano e oggi consigliere regionale. Giordano è stato primario del reparto di ginecologia e ostetricia all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dopo una lunga gavetta in giro per l’Italia.

«Novi Velia esce da un momento difficile – spiega il candidato – Il commissariamento non ha avuto beneficio. Chi ha portato il nostro paese a questo punto, non vuol bene a Novi Velia ma ormai non possiamo farci nulla. Dobbiamo solo lavorare per uscire da quest’anno di nulla e ripartire più forti di prima. La mia candidatura non è stata calata dall’alto, come spesso accade in altre realtà, ma è stata scelta dai nostri sostenitori».

La candidatura di Giordano arriva dopo il passo indietro del consigliere Ricchiuti la quale, però, sosterrà ugualmente la lista, impegnandosi come fatto negli ultimi anni. «Sarà difficile – continua Giordano – si deve trovare l’unità del paese, un’unità che da troppo tempo manca. Un centro come Novi non può essere diviso». Giordano tiene però a sottolineare un aspetto: «Non c’è nulla di definitivo – conclude – la nostra lista è aperta a tutti ed io potrei ritirarmi in favore di un altro candidato».

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito