Cilento

Novi Velia: Maria Ricchiuti punta su Angelo Giordano

Sarà lui il candidato di "Battiti per Novi"

Arturo Calabrese

27 Marzo 2018

Municipio Novi Velia

Sarà lui il candidato di “Battiti per Novi”

NOVI VELIA. Angelo Giordano, è il candidato sindaco per la civica “Battiti per Novi”, gruppo in passato guidato da Maria Ricchiuti , già primo cittadino del comune cilentano e oggi consigliere regionale. Giordano è stato primario del reparto di ginecologia e ostetricia all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dopo una lunga gavetta in giro per l’Italia.

«Novi Velia esce da un momento difficile – spiega il candidato – Il commissariamento non ha avuto beneficio. Chi ha portato il nostro paese a questo punto, non vuol bene a Novi Velia ma ormai non possiamo farci nulla. Dobbiamo solo lavorare per uscire da quest’anno di nulla e ripartire più forti di prima. La mia candidatura non è stata calata dall’alto, come spesso accade in altre realtà, ma è stata scelta dai nostri sostenitori».

La candidatura di Giordano arriva dopo il passo indietro del consigliere Ricchiuti la quale, però, sosterrà ugualmente la lista, impegnandosi come fatto negli ultimi anni. «Sarà difficile – continua Giordano – si deve trovare l’unità del paese, un’unità che da troppo tempo manca. Un centro come Novi non può essere diviso». Giordano tiene però a sottolineare un aspetto: «Non c’è nulla di definitivo – conclude – la nostra lista è aperta a tutti ed io potrei ritirarmi in favore di un altro candidato».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Letto in Piazza: a Palinuro una serata tra cultura ed emozione con Katia Ricciarelli e Flavio Pagano

Letto in Piazza nella versione Talk ha offerto al pubblico un incontro denso e coinvolgente, condotto con garbo e profondità da Ornella Mancini e Flavio Pagano

Corleto Monforte e altri sette comuni insieme per valorizzare il loro patrimonio storico, archeologico e culturale

Si punta alla predisposizione di uno studio sugli Insediamenti Longobardi nel Cilento, Alburni e Alto Medio Sele

Antonio Pagano

06/07/2025

Incidente stradale Ascea: auto precipita in un dirupo

Nonostante la violenza dell’uscita di strada, entrambi i passeggeri sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo autonomamente

Chiara Esposito

06/07/2025

Serramezzana: fondi per la realizzazione di infrastrutture di mobilità sostenibile alla frazione S. Teodoro

L'Ente è beneficiario di risorse del Programma "Siti Naturali per il Clima 2023" indetto dal MASE

Antonio Pagano

06/07/2025

Montano Antilia in campo contro gli incivili: ok alle foto trappole

Serviranno per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ecco dove saranno installate

Antonio Pagano

06/07/2025

Incendio a Casal Velino: intervento tempestivo dei soccorsi

L'incendio è divampato lungo la Strada Provinciale 77, nel tratto che collega la località Rungi alla frazione di Acquavella, nel comune di Casal Velino

Chiara Esposito

06/07/2025

Nuoto di Fondo: Santa Maria di Castellabate accoglie il Gran Prix FIN, boom di presenze

Si torna in acqua anche nel prossimo weekend, 12 e 13 luglio, con le gare U.I.S.P., valide sia per il circuito regionale sia per quello nazionale

Orria: approvati due progetti utili alla collettività

I progetti in particolare riguardano due macro aree, supporto mondo ambiente e supporto mondo pubblica utilità.

Antonio Pagano

06/07/2025

A Stio un’iniziativa per abbellire le vie del centro cittadino, ecco come partecipare

Si punta a rendere Stio e Gorga accoglienti e attraenti per i turisti, attraverso l'abbellimento floreale dei due borghi.

Antonio Pagano

06/07/2025

Castellabate, incidente nella notte: distrugge sportello di un’auto e scappa via

Dopo le opportune indagini, l’uomo è stato identificato e rintracciato

Agropoli punta a fondi per promuovere iniziative istituzionali di supporto alla domanda culturale

Grazie a questo contributo l'Ente potrà organizzare iniziative culturali sul territorio comunale.

Antonio Pagano

06/07/2025

Camerota: Comune punta alla riqualificazione del lungomare

Approvato il progetto di fattibilità per i lavori di adeguamento e riqualificazione del lungomare di Marina di Camerota

Antonio Pagano

06/07/2025

Torna alla home