Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

L’addio a Fabrizio Frizzi: amava il Cilento, incoronò Daniela Ferolla Miss Italia

“Il Cilento è una terra meravigliosa”

E’ un addio pieno di dolore quello che l’Italia sta rivolgendo a Fabrizio Frizzi, protagonista della tv italiana degli ultimi 40 anni.

Il conduttore Rai si è spento questa notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma dopo un’emorragia celebrale. Il 23 ottobre scorso venne ricoverato per un malore avvertito durante la registrazione di una puntata del programma “L’Eredità”. Domani, martedì 27 marzo, nella sede Rai di Viale Mazzini a Roma, dalle 10 alle 18 sarà allestita la camera ardente. Il giorno seguente, alle 12, il funerale nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.

Il nome di Fabrizio Frizzi è legato a doppio filo con il Cilento. Spesso trascorreva le sue vacanze a Scario, ma era stato più volte anche a Paestum dove nel 2002 fu chiamato anche alla conduzione del Premio Charlot.

A conferma del suo legame con questo territorio una frase rivolta al giornalista Antonio Migliorino, durante una puntata di Domenica In: «Il Cilento è una Terra meravigliosa!». Era il 22 marzo 1998. I cilentani ricordano Fabrizio Frizzi anche per un altro episodio: il 10 settembre 2001, fu lui a consegnare corona e scettro del concorso di bellezza Miss Italia alla cilentana Daniela Ferolla, allora 17enne.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it