AttualitàCilentoIn Primo Piano

Perdifumo: progetti di potenziamento e riqualificazione

Comune punta ad ottenere fondi per quasi 2 milioni di euro

Anche il Comune di Perdifumo con le delibere di giunta degli ultimi giorni aderisce al bando della Regione “i Ter Campania”, una manifestazione di interesse rivolta agli Enti territoriali per la costituzione di una banca dati di progetti esecutivi e cantierabili da realizzarsi sul territorio regionale.

I progetti che saranno inseriti nella piattaforma “I.Ter Campania” saranno necessari per la mappatura e il monitoraggio del fabbisogno progettuale campano per la realizzazione di opere infrastrutturali. Perdifumo candida i seguenti progetti di riqualificazione del patrimonio architettonico rurale: il borgo di Vatolla; completamento lavori di mitigazione delle fenomenologie di dissesto località Difesa; lavori di manutenzione e miglioramento dell’efficienza energetica della casa comunale, adeguamento sismico, energetico e superamento barriere architettoniche del plesso scolastico della via Provinciale di Perdifumo e lavori di manutenzione e miglioramento dell’edificio scolastico di Vatolla.

Complessivamente l’Ente punta ad ottenere fondi per 1,9 milioni di euro. L’intervento più costoso (circa 1milione) riguarda la scuola di via Provinciale.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Emma Mutalipassi

Nata a Salerno il 12.09.1983 e residente a Vatolla, è Laureata in Filologia e Letteratura Italiana alla Ca' Foscari di Venezia. E' attiva sul territorio in collaborazione con varie associazioni che mirano alla promozione e valorizzazione del Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it