Global

Fabrizio Marzano è il nuovo presidente di Confagricoltura Campania

Ieri la nomina

Comunicato Stampa

14 Marzo 2018

Ieri la nomina

Il consiglio direttivo di Confagricoltura Campania ha nominato nel pomeriggio di ieri – 13 marzo 2018 – Fabrizio Marzano quale nuovo presidente, chiamato a completare il triennio inaugurato da Rosario Rago, l’imprenditore salernitano cinquantunenne impegnato nel comparto della IV gamma e che resta in carica ora come membro della giunta nazionale dell’organizzazione agricola, dopo aver lasciato anche la carica di presidente di Confagricoltura Salerno.

Fabrizio Marzano, 71 anni, laurea in giurisprudenza, imprenditore agricolo impegnato nel comparto ortofrutticolo con una azienda di 120 ettari in agro di Giugliano in Campania (Napoli) ha al suo attivo un ampio curriculum sociale in Confagricoltura, è stato fino a ieri vicepresidente della federazione in Campania, ed è dallo scorso autunno presidente della federazione nazionale di prodotto “Pomodoro da industria” dell’organizzazione agricola.

Al termine della riunione che lo ha eletto ha dichiarato: “Intendo dare continuità al lavoro sin qui svolto dal presidente Rago nel rafforzare il collegamento tra la federazione campana ed il lavoro che si svolge a Roma”.

Marzano ha sottolineato come ”E’ in tal senso necessario il completamento del lavoro del triennio aperto da Rago nella strutturazione di una organizzazione agricola più moderna e più aderente ai tempi”.

Confagricoltura Campania rappresenta gli interessi ed offre assistenza a circa 14mila agricoltori, gestendo altrettanti fascicoli aziendali, tra i quali associa anche 2154 coltivatori diretti.

Importante il peso di Confagricoltura Campania che con questi numeri risulta essere la prima associazione datoriale agricola in regione con un milione e 425mila e 799 giornate lavorate.

Confagricoltura Campania  – infine – vanta anche una significativa presenza tra le imprese agricole cooperative della regione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Protezione civile: prorogata di 24 ore l’allerta meteo per piogge e temporali

L'avviso è valido fino alla mezzanotte di domani, 8 luglio

Tregua dal caldo: allerta meteo per forti temporali e grandine

L'avviso è valido dalle 23.59 di oggi, domenica 6 luglio, fino alle 23.59 di domani, lunedì 7 luglio

Protezione Civile Campania: proseguono le “ondate di calore”

Avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle 20 di sabato 5 luglio

Regione Campania, Tommasetti nuovo capo dell’opposizione: “Operazione verità sui disastri di De Luca”

“L’obiettivo è mettere in atto un’operazione verità sui disastri dell’amministrazione guidata dal Pd e da Vincenzo De Luca su sanità, trasporti, ambiente, politiche del lavoro"

Elezioni regionali: nuovo “no” al terzo mandato e De Luca chiede rinvio delle elezioni

La Commissione Affari Costituzionali del Senato dice "no" al terzo mandato. De Luca ora vuole far slittare il voto

Ernesto Rocco

26/06/2025

Incendi boschivi: la Regione Campania stanzia 72mln di euro per contrastarli

La "mission" è quella di tutelare il patrimonio verde, la fauna, le infrastrutture e, naturalmente, la vita umana

Numero Unico di Emergenza europeo: online il nuovo sito

Da oggi è on line il nuovo sito 112.gov.it il portale informativo, multilingue, dedicato al Numero Unico di Emergenza europeo 1 1 2

Giornalismo in lutto. Morto Ermanno Corsi, il cordoglio dell’Odg Campania

Figura di riferimento nel panorama dell’informazione meridionale, la sua carriera ha attraversato testate e ruoli di rilievo, lasciando un segno profondo nella categoria

Caccia, ira di Tommasetti: “A Salerno 1.300 posti in meno, pasticcio della Regione”

“Il decreto è un vero e proprio schiaffo – attacca Tommasetti – L’Atc Salerno infatti, in base alle nuove disposizioni, si troverebbe con un territorio largamente ridimensionato e un numero di posti ridotto di ben 1.300 unità"

Torna alla home