Alburni

Ottati, accordo per la Sp12

Programmati lavori di messa in sicurezza

Katiuscia Stio

8 Marzo 2018

Programmati lavori di messa in sicurezza

OTTATI. Accordo di programma per la sp12.

Il comune guidato dal sindaco Eduardo Doddato è l’Ente capofila che curerà i procedimenti del progetto per la sistemazione e messa in sicurezza stradale della provinciale 12 che attraversa il comune di Ottati e Sant’Angelo a Fasanella.

La giunta comunale ha approvato lo schema di accordi di programma (protocollo di intesa) che regola i rapporti tra l’Amministrazione provinciale di Salerno ed i comuni di Ottati e Sant’Angelo a Fasanella, per la predisposizione e la candidatura alle diverse forme di finanziamento del progetto. Il presidente della Provincia e i sindaci dei comuni costituitisi nel presente atto hanno evidenziato la necessità e l’interesse comune al miglioramento e al rafforzamento dell’efficienza funzionale e della sicurezza della sp12. Tale interevento viene ritenuto strategico per lo sviluppo dell’intero comprensorio degli Alburni.

Il progetto prevede lavori di messa in sicurezza statica delle opere d’arte, quali ponti di attraversamento, non ché garantirne, oltre al decoro urbano anche la tutela e la salvaguardia della pubblica e provata incolumità. Il comune di Ottati assume il ruolo di soggetto attuatore degli interventi mentre il comune di Sant’Angelo e la Provincia si faranno carico di evidenziare all’Ente capofila le esigenze del territorio in termini di miglioramento della funzionalità della sp12.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Eccellenza a Eboli: studenti del “Perito Levi” in Cina con borse di studio presso la prestigiosa SISU

Dopo l’esperienza dello scorso anno che ha coinvolto ben 5 studenti, quest’anno è la studentessa Chiara Piccolo a fare questa straordinaria esperienza

Torna alla home