Majestic
AlburniCilentoIn Primo PianoPoliticaVallo di Diano

Camera dei Deputati: al centrodestra il collegio Agropoli

Ecco chi è Marzia Ferraioli

Salvo colpi di scena Marzia Ferraioli è la parlamentare eletta nel collegio di Agropoli, ovvero quello del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Ha avuto la meglio su Alessia D’Alessandro, candidata 5 Stelle e Franco Alfieri, della coalizione del centrosinistra. Ha ottenuto (a spoglio ancora in corso) il 34,95% delle preferenze.

Marzia Ferraioli è originaria di Pagani, vive tra Vietri sul Mare Roma dove insegna.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dal 1° giugno 1978 al 1° agosto 1980 è stata titolare di borsa di studio presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno ed ha collaborato con la Cattedra di Procedura penale. Dal 2 agosto 1980 all’11 febbraio 1987 ha ricoperto la qualifica di Ricercatore di Procedura penale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno. Dal 12 febbraio 1987 al 31 ottobre 1990 è stata Professore associato di Procedura penale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno. Negli 1988/89 e 1989/90 ha insegnato, per supplenza, Storia del diritto penale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno.

Dal 1° novembre 1990 al 31 ottobre 2003, è stata titolare, in qualità di Professore ordinario, della Cattedra di Procedura penale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno. Negli a.a. 1990/91 e 1991/92, ha insegnato, per supplenza, Storia del diritto penale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno. Negli a.a. 1992/93 e 1993/94, ha insegnato, per supplenza, Diritto penale dell’economia nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno. Dall’anno accademico 1998/99 è incaricata dell’insegnamento di Procedura penale presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. A decorrere dal 1° novembre 2003 è Professore di ruolo di prima fascia della Facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Dalla medesima data insegna, per supplenza, Procedura penale presso la Cattedra M-Z della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Salerno. Dall’anno accademico. 2011/2012 è incaricata degli insegnamenti di Procedura penale I e Procedura penale II presso la Scuola Brigadieri e Marescialli Carabinieri di Velletri.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

2 commenti

  1. Volevo complimentarmi con l.affermazione di alfiri e de Luca tentate la prossima volta sarete piu fortunati

  2. Meglio la ferraioli che alfieri anche se non e cilentana importante che ci siamo liberati della casta alfier de luca

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it