Studio Di Muro
AlburniAttualitàCilentoVallo di Diano

Meteo: tempo in miglioramento. Domani in oltre venti comuni scuole chiuse

La situazione per domani

Nella giornata di oggi la Campania si è svegliata sotto la neve. Fiocchi bianchi praticamente ovunque, dal Vallo di Diano al Cilento, passando per gli Alburni. Velo bianco anche sulle spiagge e tanti disagi, soprattutto per la viabilità. Nelle prossime ore la situazione dovrebbe migliorare, così come accaduto già durante la mattinata.

Quasi ovunque cieli sereni ma calo delle temperature minime con diffuse gelate nelle aree interne. Il problema, quindi, diventerà il ghiaccio. Domani, mercoledì, prevista una breve tregua del maltempo ma in serata e in nottata potrebbe arrivare una nuova perturbazione che porterà pioggia e neve nelle aree interne. Sarà l’ultima fase di questa storica ondata di freddo.

In via precauzionale molte scuole resteranno chiuse. Al momento sanno già che resteranno a casa gli studenti di Padula, Montesano Sulla Marcellana, Sala Consilina, Sanza, Atena Lucana, Casalbuono, Sant’Arsenio, nel Vallo di Diano. Nell’area di Alburni e Calore cancelli chiusi a Bellosguardo, Ottati, Serre, Roscigno, Sacco, Felitto, Corleto Monforte. Nel comprensorio cilentano, invece, i provvedimenti riguardano al momento Capaccio Paestum, Castellabate, Trentinara, San Mauro Cilento, Sessa Cilento, Stella Cilento, Perdifumo, Vallo della Lucania, Montecorice, Pollica, Gioi, Orria, Castelnuovo Cilento, Centola, Caselle in Pittari, Casaletto Spartano.

A Sapri resteranno chiuse soltanto le scuole superiori: la decisione è stata presa in considerazione dell’alto numero di studenti provenienti dai comuni limitrofi che dunque avrebbero difficoltà a raggiungere i loro istituti.

Tags

Ti potrebbero interessare