Sport

Serie B: crisi nera per la Salernitana

Anche il Parma espugna l'Arechi

Christian Vitale

26 Febbraio 2018

Stefano Colantuono

Anche il Parma espugna l’Arechi

La Salernitana è tornata in campo, questa sera, allo stadio “Arechi”, contro il Parma, per l’anticipo del ventottesimo turno, giocato in infrasettimanale. I granata, in caduta libera, hanno ormai abbandonato il sogno chiamato play-off, non meglio il Parma che non vince da un mese e in trasferta manca il successo da Novembre.
In un impianto praticamente semideserto, per il freddo e la collocazione poco invitante del lunedi sera, dirige il signor Riccardo Pinzani, direttore di gara affiliato alla sezione di Empoli.
Stefano Colantuono, tecnico dei campani, sceglie dal primo minuto Radunovic in porta, Casasola e Pucino come terzini, Schiavi e Monaco nel cuore della difesa. Minala, Ricci e Zito compongono la cerniera di centrocampo, Di Roberto, Palombi e Sprocati il tridente offensivo.

LA GARA

Nel primo tempo i campani sembrano partire con il giusto piglio:  sono  i padroni di casa  a sembrare più intraprendenti, senza però riuscire a rendersi realmente pericolosi negli ultimi venti metri.
Ricci e Casasola cercano la giocata vincente al decimo, il tiro dei granata si perde alto sulla traversa.
Pucino, poi al 17′ e al 26′, è il giocatore più pericoloso: su calcio piazzato sfiora l’incrocio dei pali, difeso da Frattali portiere dei ducali, la seconda conclusione è meno precisa e si perde sul fondo.
I ducali si limitano a difendersi, aspettano per poi ripartire il giro palla campano spesso lento e sterile.
Alla prima occasione è il Parma a passare: al minuto 33 Calaiò, dalla sinistra, crossa al bacio per Dezi, lasciato solo dalla retroguardia di Colantuono, il centrocampista scuola Napoli porta avanti i suoi depositando il pallone alle spalle dell’incolpevole Radunovic.

 

Nella ripresa man mano la Salernitana si spegne: i granata sbagliano molti passaggi e si affidano a palle lunghe.
I ragazzi di D’Aversa, tecnico del Parma, si sistemano con un 4-1-4-1, lasciando spesso il solo Calaio oltre la linea di centrocampo.
Le emozioni del secondo tempo sono affidate a giocate solitarie: Sprocati e Palombi ci provano dalla media distanza senza grossa fortuna.
Rosina e Bocalon, nel giro di pochi minuti, rilevano Di Roberto e Zito intorno al decino di gioco.
L’ex Toro non trova mai il guizzo giusto, la punta non viene mai servita in maniera decente.
E’ il Parma a rendersi pericoloso nella parte finale approfittando di una Salernitana sbilanciata: Dezi, Anastasio e Frediani non chiudono però la partita.
L’ultima emozione la regala Bocalon che non riesce a gonfiare la rete. Il Parma espugna Salerno, la panchina di Colantuono sembra scricchiolare e potrebbero esserci novità in merito nei prossimi giorni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pollica, “Invito alla vela”: i giovani del Cilento scoprono la passione per il mare

Un’intera giornata dedicata allo sport, alla natura e al mare. Un modo originale per avvicinare sempre più i giovani al mondo della vela

Festa a Moio della Civitella: il Real Cilento vola in seconda categoria. Le interviste

Una bella atmosfera di festa, prima e dopo la partita vinta 3 a 1 contro il Fulgens Laurito, che ha coinvolto piccoli e grandi di tutto il paese

Antonio Pagano

05/05/2025

A Sessa Cilento tappa di Pietro Voltan, il camminatore solitario. Le interviste

Nel suo itinerario Voltan ha voluto inserire antiche vie romane come l'Appia Antica e la via Capua - Rhegium, ripercorrendo le tracce della storia di Roma e della Magna Graecia

Trionfo per l’ASD Ritmica Venere ai Campionati Nazionali Libertas

Trionfo per l'ASD Ritmica Venere ai Campionati Nazionali Libertas L'ASD Ritmica Venere ha conquistato numerosi podi ai Campionati Nazionali Libertas di ginnastica ritmica, svoltisi a Porto San Giorgio dal 30 aprile al 4 maggio 2025. Le 20 ginnaste in gara hanno eseguito un totale di 40 esercizi, portando a casa risultati eccezionali sotto la guida del tecnico Martina Rosamilio. Successi nella Serie A Nella categoria Serie A, le atlete dell'ASD Ritmica Venere si sono distinte per la loro bravura e preparazione. Kashubska Valeria ha conquistato la medaglia d'oro alla palla e l'argento al corpo libero. Ferrara Alessia ha ottenuto due medaglie d'argento, sia al cerchio che al nastro. Stesso risultato per Sparano Giulia, che ha vinto l'argento al cerchio e l'argento al nastro. Infine, D’Angelo MariaStella ha portato a casa l'argento alla palla e l'argento al corpo libero. Dominio nella Serie C Le ginnaste della Serie C hanno dominato la competizione, ottenendo numerosi ori. Sparano Francesca ha vinto l'oro alla palla e l'oro al cerchio. Basile Elena ha conquistato ben due ori, uno al cerchio e uno alla palla. Desiderio Annamaria ha vinto l'oro alla palla e si è classificata quarta al cerchio. Desiderio Valeria ha ottenuto l'argento al cerchio e il bronzo alla palla. Aquino Mary Jane ha vinto il bronzo alla palla e si è piazzata quarta al cerchio. Cavallo Gaia ha conquistato l'argento al corpo libero e il bronzo alla palla. Della Monica Marianna ha vinto l'oro al cerchio e l'argento al corpo libero. Infine, Merola Josephine ha vinto l'oro al cerchio e si è classificata quarta alla palla. Podi nella Serie D e Amatoriale Anche nelle altre categorie, l'ASD Ritmica Venere ha ottenuto ottimi risultati. Nella Serie D, Liguori Fatima Rita ha vinto l'oro al corpo libero e l'argento alla palla, mentre Musone Mya ha conquistato due medaglie d'argento, sia al corpo libero che alla palla. Nella Serie Amatoriale, Belmonte Sara e Lettieri Giada hanno entrambe vinto l'oro sia al corpo libero che alla palla. Butrico Marianna e Matrone Swami hanno entrambe vinto l'argento sia al corpo libero che alla palla. Alberico Mikela Gabriella ha conquistato l'argento al corpo libero e il bronzo alla palla, mentre Ciuccio Desiree ha vinto l'argento alla palla e il bronzo al corpo libero. Descrizione Meta L'ASD Ritmica Venere trionfa ai Campionati Nazionali Libertas di ginnastica ritmica a Porto San Giorgio. Oro, argento e bronzo per le ginnaste allenate da Rosamilio Martina

Eboli: al via i festeggiamenti per il centenario dell’Ebolitana calcio 1925. Le interviste

Un movimento molto bello che si è animato intorno ai colori storici della Ebolitana calcio 1925 che con l’allestimento del coordinamento darà anche seguito ad una serie di iniziative importanti che partono dalle scuole

Serie D – Eccellenza: i gol del weekend

In Serie D la Gelbison chiude con un pari e approda ai play off. In Eccellenza Santa Maria salva, Agropoli ai playout. Battipagliese finisce seconda

Successo a Pattano per l’eliminatoria regionale di tiro a Palla FIDASC

Oltre 80 atleti campani si sono sfidati per accedere alla Finale Nazionale che si terrà a fine mese nello stesso campo di tiro "Lo Schioppo del Brigante"

Chiara Esposito

05/05/2025

Futsal, lo Sporting Sala Consilina cede di misura in Puglia

Le Feldi Eboli vince e allunga sulle inseguitrici per il secondo posto

Eccellenza: la Battipagliese supera la Virtus Serino e vola ai play off

Vista la contemporanea vittoria dell’Heraclea sul Santa Maria la Carità, la Battipagliese dovrà provare il salto di categoria attraverso i play off

Eccellenza: una sconfitta contro il Salernum Baronissi condanna l’Agropoli ai play-out

Termina l’incontro con il Salernum Baronissi che supera l’Agropoli per 2-0, sconfitta dal sapore amaro per i delfini

Il Santa Maria batte il Solofra e ufficializza la salvezza

I tre punti consentono ai giallorossi di mister De Felice di chiudere il campionato con 45 punti in classifica

Torna alla home