Gelo e neve: disagi sulle strade e scuole chiuse

Ecco la situazione sul territorio

Come previsto dai meteorologi, l’ondata di maltempo si è abbattuta sul territorio portando un brusco abbassamento delle temperature con conseguente pioggia e neve.

Si registrano già i primi disagi: scuole chiuse in diversi comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: la disposizione al momento riguarda Piaggine, Roscigno, Sacco, Serre, Ottati, Corleto Monforte, Sant’Angelo a Fasanella, Buonabitacolo, Caggiano, Petina, Buccino, Sanza, Teggiano, Atena Lucana, Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana, Padula, Casaletto Spartano, Buccino. Chiusa anche l’Università di Salerno.

La neve si sta abbattendo su diversi Comuni anche Napoli e Salerno.

Disagi sulla A2 del Mediterraneo dove si segnalano problemi alla circolazione: in azione mezzi spargisale. Chiuso lo svincolo Buonabitacolo. Lastre di ghiaccio, inoltre, si sono formate sull’autostrada Napoli – Salerno tra Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni con lunghe code e rallentamenti. In alcuni tratti le auto ed i mezzi pesanti sono stati costretti a fermarsi.

La Provincia di Salerno ha disposto il divieto di circolazione sulle strade di competenza dei veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate dalla mezzanotte di oggi fino a quando non saranno cessate le esigenze. Esclusi dal divieto gli automezzi che trasportano medicinali, derrate alimentari deperibili o altri prodotti deperibili, quelli adibiti al trasporto pubblico ed altri autorizzati dalla Prefettura.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.