• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Camerota: un logo e un nome per il Museo – Interattivo

L'Assessore alla Cultura lancia un concorso indirizzato agli studenti di tutto il Cilento

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Condividi

L’Assessore alla Cultura lancia un concorso indirizzato agli studenti di tutto il Cilento

Un concorso per mettere in gioco fantasia, creatività e intuizione: questa la proposta elaborata dall’Assessore alla Cultura, Teresa Esposito, per la realizzazione di un logo/ marchio e l’individuazione del nome che accompagnino la vita del futuro museo virtuale – interattivo delle due grotte presenti a Marina di Camerota.

Il progetto vuole coinvolgere, in maniera diretta, i giovani, spesso restii a mettere in gioco e sfruttare al meglio le loro capacità elaborative e creative: per questa ragione, il concorso sarà rivolto esclusivamente agli studenti, in particolare a quelli delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutti i Comuni del Cilento. Fra gli obiettivi perseguiti da un’iniziativa così importante, fondamentale sarà la crescita personale e culturale: i candidati, infatti, avranno la possibilità di apprendere un’importante lezione sull’ambiente e sul valore naturalistico delle grotte marine di Marina di Camerota, e, ripercorrendo la storia mitologica del territorio, si evidenzierà la capacità di attrazione turistica e culturale garantita dal nuovo museo.

Il Museo Virtuale – Interattivo dedicato al patrimonio delle grotte marino/ costiere del Mediterraneo, nasce dall’esigenza di realizzare un approccio integrato alla gestione e alla fruizione sostenibile degli ecosistemi e del patrimonio marino – in un paese dalla straordinaria complessità culturale come l’Italia. « Puntare sulla valorizzazione dei beni culturali e ambientali per per aumentare l’ attrattività del litorale» afferma il sindaco, Mario Scarpitta, «è un’opportunità per garantire occupazione e turismo,e va colta al meglio.»

s
TAG:camerotaCilentoCilento Notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 23 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Leone. Bilancia, giocate con i vostri sentimenti

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ora solare

Ritorno all’ora solare: spostando le lancette indietro di un’ora, guadagneremo sonno e luce naturale al mattino

Domenica 26 ottobre 2025 torna l'ora solare, ecco i benefici e come…

Sapri all’avanguardia: al via il posizionamento dei “contenitori intelligenti” per la raccolta rifiuti

L'obiettivo è duplice: da un lato, non penalizzare i cittadini virtuosi e,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.