AttualitàCilentoIn Primo Piano

Laurino: approvato il progetto per lavori di sistemazione e completamento rete fognaria

L’opera sarà realizzata per circa 1,8 milioni di euro

Anche il Comune di Laurino approva il progetto esecutivo per “Lavori di sistemazione e completamento rete fognaria” alle località San Cataldo e Sant’Antonio e Via Belvedere fraz. Villa Littorio.

L’atto della giunta comunale è finalizzato all’inserimento della proposta progettuale nella piattaforma i-TER Campania, ovvero una banca dati che consenta la mappatura e il monitoraggio dei progetti esecutivi cantierabili che potranno poi, eventualmente, essere ammessi a finanziamento.

L’opera sarà realizzata per l’importo di circa 1,8 milioni di euro. Il Comune aveva già approvato in precedenza il progetto, che però è stato riapprovato nuovamente causa l’aggiornamento dei prezzi unitari in base al “Prezzario Lavori Pubblici della Regione Campania del 2018”.

Lo scopo dell’intervento è quello di far crescere il territorio sotto il profilo ambientale, con la sostituzione e la modifica delle reti fognarie e il completamento delle linee, ed evitare inoltre futuri allagamenti nel territorio comunale.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it