Studio Di Muro
Cilento

FOTO | Capaccio Paestum: c’è un’emergenza! Prove di evacuazione a scuola

Interessati studenti delle scuole dell’infanzia, elementari e medie

CAPACCIO PAESTUM. Prove di evacuazione per i giovani alunni delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Capaccio Paestum. Questa mattina, insieme agli uomini della protezione civile, gli studenti hanno imparato giocando come comportarsi in caso di emergenza.

I bambini sono stati prima informati su come comportarsi in caso di emergenza, successivamente hanno dovuto mettere in pratica quanto appreso: al suono intermittente della campanella, è partito il piano di emergenza con gli studenti che con ordine hanno dato il via al piano di esodo da tutti i locali dell’edificio fino a raggiungere i punti di raccolta. Dopo l’appello, al segnale di pericolo cessato, in modo ordinato, sono tutti tornati in classe per riprendere le lezioni.

Oggi sono state interessate le scuole dell’infanzia e primaria di Licinella e secondaria di primo grado di Torre; domani si prosegue con gli istituti di Capaccio Scalo; venerdì a Precuiali e Gromola. Lunedì 26 febbraio appuntamento alla scuola primaria di località Laura, martedì 27 a Ponte Barizzo.

L’attività è organizzata dalla protezione civile con l’associazione dei Vigili del Fuoco in congedo. L’obiettivo è quello di diffondere tra gli studenti la cultura della sicurezza e l’informazione in materia di prevenzione e protezione.

Tags

Ti potrebbero interessare