Ceraso in festa: nonna Caterina compie 104 anni!

Ha sei figli, quattordici nipoti e sedici pronipoti

Nonna Caterina spegne oggi 104 candeline nella comunità di San Nicola, una piccola frazione di Ceraso. Il Cilento si conferma ancora una volta terra dei centenari. Con i suoi tempi lenti e la cucina legata ai piatti poveri della dieta mediterranea, il nostro territorio ospita il più alto numero di persone che superano i 90 anni.

Un bicchiere di vino, il fuoco del caminetto e il caffè, una vita semplice quella vissuta da Caterina Cammarano, chiamata da tutti gli abitanti del paese nonna Caterina. Vedova e madre di sei figli, ha condotto una vita fatta di duro lavoro, di bei momenti ma anche di giorni tristi come la morte del marito, di un figlio venuto a mancare in un tragico incidente e di un genero deceduto prematuramente. Nonna Caterina ha superato due guerre e oltrepassato il millennio.

A festeggiare lo spettacolare traguardo di Caterina, oltre l’affetto di tutti i suoi concittadini, l’affetto dei sei figli, 14 nipoti e 16 pronipoti.

CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Sostieni l'informazione indipendente